Re: Gli extraterrestri non esistono!

Inviato da  alexbell64 il 17/4/2015 21:48:09
Probabilmente non sono il primo a dirlo, ma lo dico lo stesso.

Immaginiamo di prendere una persona del...1300? E di portarla nel nostro mondo.
Per la strada, vedrebbe un'infinità di cose che guarderebbe a bocca aperta.
Gli facciamo vedere un'automobile. La vede muoversi, accelerare, correre. Ad una velocità per lui inusitata. Gliela mostriamo, e lui si gratta in testa chiedendosi dove diavolo nasconde i cavalli che permettono a quello strano carro di metallo chiuso di muoversi in quel modo. Se gli spiegassimo che si muove con un motore a scoppio e con la benzina, ci guarderebbe con due occhi così senza capire o pensando a qualche magia incredibile.
Poi gli mostriamo una lampada. Si accende, ed illumina una stanza. Lui la guiarderebbe e riguarderebbe, e si chiederebbe quale accidente di fuoco possa produrre una luce del genere, perdipiù chiuso dentro un globo di vetro così piccolo. Spiegagli che è l'elettricità.....lui ti guarderebbe sempre più sconvolto e ti riponderebbe..."Cosa è...questa elettricità? Qualche altro maleficio infernale??"
Poi gli fai vedere la televisione. E una macchina fotografica. E quello sì che gli sembrerebbe una cosa forse ancora più incomprensibile....come si può ficcare persone, animali, cose strane dentro a quella specie di...scatola? Come fà ad animarsi, a parlare, a mostrare una scena come se fossimo in un sogno o ad una finestra???
Be'....quando noi vediamo certe cose...siamo come quel tipo del 1300 portato nel nostro mondo attuale...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=51&topic_id=7856&post_id=270885