Re: Gli extraterrestri non esistono!

Inviato da  alroc il 19/4/2015 22:16:53
Citazione:
Sul bosone di Higgs, hai perfettamente ragione. Eppure mi pareva che fosse stato anche assegnato un premio Nobel a Higgs ed Englert... boh, mi sbagliavo.


Il Nobel lo hanno dato pure a Obama, se per questo

Citazione:
Per cui, scusa se guardo in maniera bidimensionale le parole di Malanga, ma non vedo cosa ci sia di profondo da vedere. Se non le baggianate che mi tocca correggere.


Dovresti abbandonare per un attimo le tue vesti da scienziato e "ragionare" utilizzando il lato intuitivo della tua intelligenza. Qui si parla di virtualità, di osservatore che inficia l'osservazione, di realtà frattalica, di "connessioni" e legami tra le parti della realtà che sperimentiamo ogni giorno.

Sulla parte tecnica io non ho le competenze per risponderti, apprezzo il tempo impiegato per spiegare quanto già immaginavo avresti detto. Su questo terreno ti muovi sicuro, perchè è il tuo ambito di competenza. Solo che l'approccio su questa materia non è solo fisico. Non andiamo fuori argomento perchè è risaputo che Malanga è giunto a tali considerazioni partendo proprio dallo studio sugli addotti. Gli elementi che utilizzo per risponderti non trovano collocazione nel linguaggio della fisica, ma hanno una valenza da un punto di vista della consapevolezza.

Il "vantaggio" cognitivo di Malanga sta proprio nel fatto di aver aperto la mente.

Spiegami tu perchè un ricercatore di chimica organica con numerose pubblicazioni dovrebbe rovinarsi la carriera con articoli di questo tipo?


Vedi lui si è trovato immerso in una ricerca nata per caso sugli addotti. Come altri prima di lui ha iniziato da scienziato, in modo scettico, ma poi si è dovuto ricredere perchè la mole di materiale analizzato, le implicazioni morali, storiche, sociali, religiose di quello che andava scoprendo lo ha cambiato profondamente. La scelta più conveniente era abbandonare tutto e dimenticare.

Tuttavia ha scelto di dire, di divulgare e non di obliare tutto.

Ha scelto anche di sentirsi dire che con i suoi articoli i fisici si puliscono...

Va contro corrente...un po' come il nostro Mazzucco (chissà quanti soldi avrebbe fatto come fotografo nel mondo della moda!)

Noi persone comuni non capiamo la fisica, ma ciò che dice Corrado lo capiamo.

Forse i fisici dovrebbero rendere più comprensibile le loro argomentazioni e magari essere un pochino meno certi di avere le verità in tasca.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=51&topic_id=7856&post_id=270948