Re: Gli extraterrestri non esistono!

Inviato da  toussaint il 20/4/2015 18:03:03
Heisenberg, oppure possiamo dire che il fotone non è una particella avendo massa nulla, carica nulla e non decadendo.
Metterlo tra le particelle è un altra forzatura o un altro "cambiar nome".
Oppure, non è una particella in questo universo ma lo diventa se consideriamo l'Anti-Universo duale rispetto a questo in cui, ovviamente, il posto del fotone è preso dall'antifotone che si differenzia dal fotone per altre caratteristiche diverse dalla massa e carica.
Ma siccome non puoi misurarlo, allora l'Anti-Universo non esiste, è la solita storia della falsificabilità, se una Teoria non è falsificabile allora sarebbe infondata, ma in realtà è quasi sicuramente il contrario, se è falsificabile allora è una Teoria incompleta dunque fallace, come tutte le teorie.
Perché sempre di quello parliamo, di approssimazioni della realtà dunque parziali e incomplete.
TUTTE.


P.S.: lo stesso discorso vale, ad esempio, per l'Interpretazione Molti Mondi, scartata dai fisici perché non falsificabile.
Piccolo problema, è coerente matematicamente e logicamente.
E teniamo conto che una Teoria che sia falsificabile e non falsificata, lo è oggi, ma può essere falsificata domani, dunque basare una fede cieca e assoluta su una cosa che probabilmente è temporanea è un'altra assurdità.
Io preferisco farmi guidare dall'istinto e dall'intuizione che non da teorie parziali e temporanee.
Non vorrei fare la fine dei medici che praticavano i salassi e assaggiavano le urine (peraltro molto più medici degli attuali)...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=51&topic_id=7856&post_id=271023