Re: Gli extraterrestri non esistono!

Inviato da  Heisenberg il 20/4/2015 19:34:03
Citazione:

toussaint ha scritto:
Heisenberg, no ti sto dicendo che non puoi parlare di fotone e antifotone come per le comuni particelle perché il fotone non è una particella, infatti non ha né massa né carica, dunque si può parlare di antifotone solo nel momento in cui il fotone interagisce con le antiparticelle, determinando qui e ora un Anti-Universo sovrapposto all'Universo.
Dunque, solo in termini relazionali questo discorso ha un senso e visti dinamicamente e relazionalmente fotone e antifotone sono diversi e opposti (interagendo con particelle tra loro opposte) come è logico che sia.
Qualcuno che non può più scrivere avrebbe parlato di luce negativa e di Sole Nero, la luce è la stessa, è dove passa e con cosa interagisce a fare la differenza...

Ok, bastava dirlo prima che eri in vena di inventarti una panzana sul momento pur di giustificare un'altra panzana. Si può parlare di antiparticella per i fotoni, e tale antiparticella non esiste. Così come non esiste l'antifotone. Se pensi di no, manda una mail a qualche dipartimento di Fisica e spiegagli le tue ragioni.

Mi sembra che la discussione sia diventata particolarmente sterile.



Ah, il discorso sul fatto che il cielo di notte non è illuminato a giorno... è chiara la nuova spiegazione?



EDIT: anzi, una domanda. Assumiamo che tu abbia ragione e che il ragionamento per il fotone non sia valido.

L'antiparticella dello Z è lo Z stesso (o non ha antiparticella, dillo come preferisci). Lo Z ha massa, è un bosone vettoriale, è neutro ed è uno dei mediatori dell'interazione debole.

Come giustifichi tutto ciò?

E per il pione neutro?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=51&topic_id=7856&post_id=271041