Re: Gli extraterrestri non esistono!

Inviato da  Gianni-M71 il 3/6/2015 16:15:34
Citazione:

mc ha scritto:
Trovo sensato tutto cio' che ipotizzi, eppure, nonostante tutto, non credo che esistano attualmente infiltrazioni aliene in corso sul pianeta Terra. Ne' tantomeno un flusso continuo e frequente di visite o abductions quotidiane ...
Trovo molto poco sensato, attribuire ad ogni avvistamento "non identificabile" una tale natura e una tale assiduita'.
Attribuisco l'emotivo attaccamento a queste ipotesi di tipo culturale, e quindi del tutto ridimensionabile a fenomeno di massa.

Ciao,
i tuoi dubbi li ho avuti anche io all'inizio, come penso chiunque, ma poi pensandoci bene ho compreso che in realtà hanno il "limite" di essere "viziati" da quella che è essenzialmente la nostra "logica umana", nel vedere ed interpretare la realtà che ci circonda.
Ci rapportiamo cioè a questi fenomeni, ed all'eventualità di visite aliene che potrebbero celarvisi dietro, con quelli che sono essenzialmente i nostri schemi logici e di ragionamento, che fanno parte del nostro attuale livello scientifico, tecnologico e culturale.
Ma l'Universo non gira attorno a noi, come dicevo.

Se una cosa appare insensata a noi, non è detto che per forza debba essere lo stesso anche per "altri", semplicemente forse sarebbe più corretto dire che non la comprendiamo, non avendo il quadro esatto della situazione. Perché, di fatto, siamo ancora "spettatori" passivi, di eventi che possiamo solo rilevare.
Prendendo in considerazione l'ipotesi "aliena" infatti, questi potrebbero tranquillamente manifestarsi ed operare a proprio piacimento, incuranti(o quasi) di noi, per motivazioni e finalità che risponderanno evidentemente ad una loro logica, che non necessariamente noi - come dicevo - potremmo essere ancora in grado di comprendere.

Ma al di là del nostro "non comprendere" o dell'apparente illogicità che attribuiamo al quel che osserviamo, resta il fatto che i nostri interrogativi non cancellano di colpo il problema, il quale continua imperterrito a manifestarsi, ieri come oggi, sempre con le stesse costanti peculiarità. Mi appare quindi assai difficile, dopo decenni di studi e di dibattiti, relegarlo a semplice "fenomeno di massa" o "mito" solo perchè non abbiamo ancora trovato una spiegazione definitiva.

Perché la domandona alla fine è sempre quella: chi o cosa diamine si cela, dietro alla vera natura di questo fenomeno?

*****
Edit (ho letto dopo):

Citazione:

mc ha scritto:
Aggiungo che l'essere umano quando non e' confuso e' un vero e proprio burlone ed adora le burle, soprattutto quando rivolte agli altri... tanto piu' se riescono e si viene creduti...

A questo punto allora dovremmo chiederci come sia tecnologicamente possibile, per l'uomo burlone, organizzare e riproporre da almeno 70 anni a questa parte (tralasciando le testimonianze storiche precedenti), sempre la stessa identica burla, ai danni di centinaia di migliaia di testimoni oculari (centinaia anche simultaneamente), piloti militari, civili, ed anche astronauti, che hanno assistito con i loro occhi, o hanno descritto, le evoluzioni di queste "burle" tecnologicamente talmente ben riuscite da violare persino i principi della fisica(a noi nota), essere rilevate dai radar, e sbalordire con prestazioni assolutamente fuori dalla portata umana.
Perché le peculiarità rilevate alla fine sono sempre le stesse, sia negli anni '40 che negli anni 2000. Come è possibile?

Inoltre a questo punto, delle due l'una: se da un lato non bisogna credere che esista un complotto per occultare all'opinione pubblica la presenza "aliena", vorrebbe dire che dall'altro ce ne sarebbe un altro (che vedrebbe coinvolti tutti i testimoni autorevoli di cui sopra, cioè scienziati, piloti militari, civili ed astronauti) teso ad ingannarla abusandone della credulità? e a quale scopo?
Citazione:

mc ha scritto:
Non e' antropocentrismo il porsi unici abitanti di questo quadrante, e' antropocentrismo, pensare che a qualche popolazione galattica possa interessare l'uomo come essere senziente (sia in termini di conoscenze, che di mero sfruttamento).

Non è nemmeno detto che tali popolazioni galattiche vengano qui necessariamente perchè interessate a noi omuncoli, ancora "primitivi". Come suggerivo prima, potrebbero avere i loro scopi particolari, a noi ignoti.
Questo nostro sassolino potrebbe essere anche un semplice ed abituale "luogo di passaggio" per loro, senza che necessariamente gli interessi più di tanto la "fauna locale".

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=51&topic_id=7856&post_id=272571