Re: Gli extraterrestri non esistono!

Inviato da  mc il 3/6/2015 17:21:46
Citazione:
i tuoi dubbi li ho avuti anche io all'inizio, come penso chiunque, ma poi pensandoci bene ho compreso che in realtà hanno il "limite" di essere "viziati" da quella che è essenzialmente la nostra "logica umana", nel vedere ed interpretare la realtà che ci circonda.

Mi dispiace tantissimo che ti sia arreso... ...



Citazione:
Ci rapportiamo cioè a questi fenomeni, ed all'eventualità di visite aliene che potrebbero celarvisi dietro, con quelli che sono essenzialmente i nostri schemi logici e di ragionamento, che fanno parte del nostro attuale livello scientifico, tecnologico e culturale.

Per trovare una logica plausibile devi finire nell'incertezza del tuo sapere: e' praticamente fede.
Non e' un gran modo di legittimare la logica razionale quella di spiegarsela con l'impossibilita' di spiegarsela.
E' piu' una argomentazione da "rinunciare" a spiegarsela per l'impossibilita' di farlo, e quindi rinunciare ad aver risposte.
Intendo dire che, inventarle o prenderle da sceneggiature hollywoodiane non e' una opzione tra le piu' credibili.

Citazione:
Se una cosa appare insensata a noi, non è detto che per forza debba essere lo stesso anche per "altri", semplicemente forse sarebbe più corretto dire che non la comprendiamo, non avendo il quadro esatto della situazione. Perché, di fatto, siamo ancora "spettatori" passivi, di eventi che possiamo solo rilevare.

Si... ma dov'e' che ci piazzi gli alieni in questo discorso??? ... a me sembra di non sapere un cazzo di fisica nucleare eppure non mi sognerei mai di trasformare la mia passivita' in quell'argomento nella convinzione immotivata che un fisico nucleare sia di un altro pianeta. Lo stesso vale per un oggetto che non identifico.
E' assurdo pensare subito alla vita extraterrestre... assurdo ma possibile perche' v'e' una, ampiamente trattata, sotto-cultura che ne delinea i tratti e ne specula la veridicita'. Ma e' solo narrativa.... aggiungerei umana, per di piu'. ...

Citazione:
resta il fatto che i nostri interrogativi non cancellano di colpo il problema, il quale continua imperterrito a manifestarsi, ieri come oggi, sempre con le stesse costanti peculiarità. Mi appare quindi assai difficile, dopo decenni di studi e di dibattiti, relegarlo a semplice "fenomeno di massa" o "mito" solo perchè non abbiamo ancora trovato una spiegazione definitiva.

AHahaha... scusa ma:
-"decenni di studi e dibattiti" e "fenomeno di massa" vanno di pari passo. Ovvero, piu' se ne parla (a vanvera il piu' delle volte o secondo ricostruzioni pre-masticate) e piu' diventa un fenomeno di massa: ovvero il contrario della tua ricostruzione "logica".
-" ieri come oggi, sempre con le stesse costanti peculiarità" ... beh... data la possibilita' infinita di incontri extraterrestri e' un po' strano attribuire alle "costanti peculiarita'" una accezione confermativa per la teoria di vita interstellare alternativa alla nostra... inoltre, semmai, lo schema fisso, indica proprio un canovaccio delineato in partenza e sul quale si pontificano ipotesi solo, molto, remotamente plausibili.
-"solo perchè non abbiamo ancora trovato una spiegazione definitiva" in realta' tu l'hai trovata e ne sei pure convinto per una tua "logica" personale, quella con cui definisci "ovvio" non rispettare gli schemi umani di ragionamento, perche' (a priori) hai decretato la logica da seguire extra-umana.


Mi segui?

mc

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=51&topic_id=7856&post_id=272573