Re: Gli extraterrestri non esistono!

Inviato da  Gianni-M71 il 4/6/2015 1:44:42
Citazione:

mc ha scritto:
Citazione:
i tuoi dubbi li ho avuti anche io all'inizio, come penso chiunque, ma poi pensandoci bene ho compreso che in realtà hanno il "limite" di essere "viziati" da quella che è essenzialmente la nostra "logica umana", nel vedere ed interpretare la realtà che ci circonda.

Mi dispiace tantissimo che ti sia arreso... ...

Se per "arrendermi"... si intende l'aver perso la presunzione di conoscere già tutte risposte... beh, allora lo ammetto.


Citazione:

E' assurdo pensare subito alla vita extraterrestre... assurdo ma possibile perche' v'e' una, ampiamente trattata, sotto-cultura che ne delinea i tratti e ne specula la veridicita'. Ma e' solo narrativa.... aggiungerei umana, per di piu'. ...

Peccato però che questo "fenomeno da narrativa" continui ad essere segnalato e testimoniato, anche dai radar (ed il video postato qui sopra da Antdbnkrs, ne rappresenta un ottimo esempio), senza ancora nessuna spiegazione valida che possa contrastare quell'altra che... non si capisce perchè debba essere ritenuta così "assurda".



Citazione:

-"solo perchè non abbiamo ancora trovato una spiegazione definitiva" in realta' tu l'hai trovata e ne sei pure convinto per una tua "logica" personale, quella con cui definisci "ovvio" non rispettare gli schemi umani di ragionamento, perche' (a priori) hai decretato la logica da seguire extra-umana.


Mi segui?

mc

Eh no, mc, non ti seguo. Se rileggi bene tutto quello che ho scritto finora, in realtà ho detto di NON avere una risposta definitiva, ma di aspettarla, come tutti (o quasi tutti). Così come non ho mai detto che non bisogna rispettare gli "schemi umani di ragionamento", bensì che sia egocentrico e presuntuoso mancare di umiltà e porli come "fulcro" su cui ruota tutto l'intero "Sapere Universale"(noto ed ignoto), ed in funzione di questo arrogarsi la facoltà di scartare un "ipotesi extraterrestre", solamente sulla base di pregiudizi immotivati.

Rispetto a tale ipotesi (chissà perchè poi così tanto temuta osteggiata...) ho provato a proporre quelle che, sempre a mio parere, sono le motivazioni per le quali non ritengo la si possa escludere. Contesto (questo sì) semplicemente l'idea di chi dice sia "fantasiosa", "estrema", o "assurda", ma che nonostante stia continuando inutilmente a chiederlo, nessuno riesce a darmi una spiegazione concreta del perchè.

Eh beh, pazienza allora...

Ma in fondo è anche comprensibile, visto e considerato che la spiegazione che rientrerebbe nei molto più rassicuranti "canoni dell'umana razionalità", sono almeno 70 anni che la stiamo aspettando e ancora non se ne vede la minima traccia. Attendo smentita, e nel caso ti (vi) darò ragione.

Citazione:

Gianni
tu chiedi a me come mi spiego gli eventi inspiegabili e io ti rispondo (con riluttanza, perche' la domanda parte proprio molto male, visto che io sostengo la poca credibilita' di una permanente infiltrazione extraterrestre) che non ne ho la minima idea.

Beh apprezzo che tu dica di non averne la minima idea, perchè vale anche per me, e su questo siamo d'accordo. E riallacciandomi al commento di ahmbar, penso che nessuno infatti sappia come stanno le cose (o almeno noi, gente comune).

Quello che invece vorrei capire è il perchè sia così difficile, anche solo prendere in considerazione, un ipotesi extraterrestre. Per quale motivo sarebbe poco credibile?
Così, per semplice curiosità.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=51&topic_id=7856&post_id=272597