Re: Gli extraterrestri non esistono!

Inviato da  mc il 4/6/2015 12:00:30
Citazione:
Così come non ho mai detto che non bisogna rispettare gli "schemi umani di ragionamento", bensì che sia egocentrico e presuntuoso mancare di umiltà e porli come "fulcro" su cui ruota tutto l'intero "Sapere Universale"(noto ed ignoto), ed in funzione di questo arrogarsi la facoltà di scartare un "ipotesi extraterrestre", solamente sulla base di pregiudizi immotivati.

Scartare. No. Ritenerla vera quanto lo si puo' fare con una qualsiasi religione, si.

Quindi, nel momento in cui "critichi" chi non da peso alla ipotesi extra terrestre, stai proprio facendo quello che ti imputavo.

Parlando di "schemi umani" di ragionamento e' quanto di piu' conoscibile ci sia tra le varie teorie. Con questo non si vuole affermare che sia per forza Vero-veritiero-realistico in assoluto, ma che sia la teoria piu' plausibile (perche' piu' alla portata di mano, piu' ovvia, piu' facile, di piu' semplice dimostrazione).

Citazione:
Peccato però che questo "fenomeno da narrativa" continui ad essere segnalato e testimoniato, anche dai radar (ed il video postato qui sopra da Antdbnkrs, ne rappresenta un ottimo esempio), senza ancora nessuna spiegazione valida che possa contrastare quell'altra che... non si capisce perchè debba essere ritenuta così "assurda".

Certo... ma pensa che c'e' gente che vede la madonna... c'e' chi vede cristo nel sotto coda del proprio cane domestico... o su un toast... o su una macchia sul muro... a me pare assurdo ed e' una ditorsione culturale (non ho molti dubbi al riguardo).

Citazione:
Quello che invece vorrei capire è il perchè sia così difficile, anche solo prendere in considerazione, un ipotesi extraterrestre. Per quale motivo sarebbe poco credibile?
Così, per semplice curiosità.

Ma lo chiedi a me o ti poni la domanda in generale?
Perche' io a questo ti ho gia' risposto... e mi hai pure confermato di aver letto la accettazione di queste ipotesi extraterrestri. Ma come ipotesi... le ritengo, meno credibili di ipotesi terrestri.

La differenza e' che per me sono solo ipotesi, per alcuni e' gia' "storia"... (piu' uno "story-board" per me...).
Citazione:
Contesto (questo sì) semplicemente l'idea di chi dice sia "fantasiosa", "estrema", o "assurda", ma che nonostante stia continuando inutilmente a chiederlo, nessuno riesce a darmi una spiegazione concreta del perchè.

E io contesto te, che contesti chi non ti da spiegazioni, perche' vuol dire che non hai capito che il "non conosciuto" non e' argomentabile come prova per un qualcosa di ipotizzato.

Esempio:
Esistono gli "unidentified flying objects": SI.
Uno sostiene : "Per me sono alieni.";
Un'altro dice "io non lo so, non saprei".
In che maniera questo dovrebbe dare piu' credibilita' a chi sostiene l'ipotesi extraterrestre?

Ci potrebbe essere qualcuno che crede che siano draghi...
Ti pare possibile dare la precedenza a cio' rispetto al non pronunciarsi al riguardo (senza inventarsi nulla)?
E' questo quello che stai chiedendo.
Visto che non ci sono alternative (terrestri) allora e' ovvio che siano alieni...
Questa affermazione, indipendemente da come la si voglia porre, e' una assurdita' che non sposta di una virgola il centro della fune che ci si affanna a strattonare da una parte e dall'altra.
Non aver idea non fornisce credibilita' a chi azzarda una qualsiasi ipotesi (ipo-tesi...).

mc

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=51&topic_id=7856&post_id=272615