Re: Gli extraterrestri non esistono!

Inviato da  Gianni-M71 il 5/6/2015 21:28:37
@polaris
Citazione:

in che maniera questo dovrebbe dare MENO credibilità' a chi sostiene l'ipotesi extraterrestre?

Un elemento potrebbe essere ad esempio l'eccessivo numero di atterraggi e di incontri con esseri umani. Nel corso del tempo sono state descritte ogni genere di creature, da bestie invisibili passando per uomini scorpione, gnometti che dopo aver rubato calzini saltano su un razzo in stile Flash Gordon anni '40 (alla faccia di Malanga e dei suoi ladri di anime ), aeromacchine steampunk che non potrebbero mai volare, uomini bizzarri che dopo aver spaventato a morte ignare fanciulle le spruzzano addosso un gas e saltellano via. Oltre a questo gli "alieni" hanno mostrato ai testimoni mappe stellari che non portano da nessuna parte e motori impossibili da cotruire.

O la nostra galassia è popolata da coglioni, oppure dobbiamo rivedere interamente il nostro approccio con il fenomeno UFO.


Indubbiamente la grande mole di storie e racconti controversi che esistono, non contribuiscono certo.
Anche perchè i media preferiscono dare risalto molto più agli aspetti "grotteschi", anziché concentrare l'attenzione del pubblico su quelli più... scottanti (e credo che possiamo capirne il perchè).

Tutto questo "contorno" che hai descritto comunque, io lo piazzerei in quel 90/95% composto da casi risolti, spiegabili o che rientrano bene nella "narrativa", di cui parlava mc.

E' tutto nel restante 5-10% il vero enigma UFO, ed è quello l'interessante da risolvere.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=51&topic_id=7856&post_id=272796