Re: Gli extraterrestri non esistono!

Inviato da  Gianni-M71 il 8/6/2015 19:13:00
@polaris:

Citazione:
Analizzare una fenomenologia così ricca e complessa come quella ufologica richiede tempo, competenza, pazienza e un po' di fortuna (come in tutte le cose del resto)

Non ne dubito.

Citazione:
non ci si può mettere a strillare «Aaahhh, gli aGlieni, gli aGlieni!!!» al primo globo luminoso che appare e scompare, questo è da idioti.

Ma infatti gli scienziati e i ricercatori, che con competenza e pazienza in tutti questi anni si sono dedicati allo studio di questa materia così complessa, hanno finito loro stessi per parlare di ipotesi "aGliena" come da non escludere, anzi, se non addirittura come la più accreditata.
E ne parlano in modo pacato e senza strillare, quindi mi verrebbe da pensare che non siano degli idioti.

Citazione:
Questo comportamento, che ora ho delineato solo in generale, non ha alcun senso se visto nell'ottica dell'ipotesi extraterrestre.

Secondo me invece non ha senso se osservato solamente dall'ottica umana/terrestre.

Voglio dire, da un punto di vista concettuale, cosa mai potremmo saperne noi della logica, delle finalità e dei modi di agire che avrebbero eventuali "presenze altre" qui sulla Terra, essendo presumibilmente molto diverse da noi in termini temporali, tecnologici ed evolutivi?

Forse per noi sarebbe tempo di compiere mentalmente una nuova "rivoluzione copernicana", allargata stavolta ben oltre i confini del Sistema Solare... non so se mi spiego.

Continuare a pensare: "NOI non faremmo così, NON ci comporteremmo così, figuriamoci gli alieni super tecnologici" ---->[ipotesi aliena accantonata], non solo trovo sia riduttivo, ma in tanti decenni non ha né risolto né cancellato il problema, e dubito possa farlo in futuro.
Al di là di quella che potrà rivelarsi alla fine la soluzione di questo enigma, non si capisce perchè (parlo in generale) una mente aperta debba ritenere l'ipotesi "extra-terrestre" così assurda, e contrastarla come fosse un tabù.

Citazione:
Nella citazione che hai riportato Hynek non parla di extraterrestri, semplicemente dice che prima non credeva agli UFO e ora ci crede.

Ma quando dice: "...potrebbero avere conseguenze di grande portata, rappresentare addirittura l'inizio di una rivoluzione nella visione che l'uomo ha di se stesso e del proprio posto nell'universo" mi sembra che il riferimento sia evidente.

Non vedo perchè avrebbe dovuto dire così, se avesse pensato solamente a manifestazioni di tipo "psichico" o di ignote cause naturali-terrestri.

Addirittura poi il CUN (centro ufologico nazionale), ha istituito un annuale premio giornalistico a suo nome.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=51&topic_id=7856&post_id=273050