Re: Gli extraterrestri non esistono!

Inviato da  Ghilgamesh il 15/6/2015 17:53:52
Citazione:

perspicace ha scritto:




Chi cazzo ha detto "lascia sopravvissuti un pò in tutto il globo"? TU solo TU


I sopravvissuti si trovavano in una piccolissima nicchia del pianeta, è ovvio. Se tutti gli altri sono morti l'evento avrà lasciato pochissimi posti in cui sopravvivere, se non uno solo.



Perspicà, leggili tutti i post, così saresti forse, un pelo più perspicace...

Come ho scritto un pò tutti i miti parlano di "dei" (venuti dal cielo) con, diciamo "conoscenze" superiori a quelle del tempo.

Abbiamo racconti delle americhe
Dall'australia.
Ovviamente Sumeri e Bibbia
E cinesi.

Non mi sembra di aver sbagliato di molto dicendo "sopravvissuti un pò in tutto il globo" ... e sempre considerando che rispondevo all'ipotesi di ahmbar.

Spiegavo per quale motivo io escluderei l'ipotesi di gruppo sparuto di "eletti" che aveva conservato la tecnologia, visto che poi sto gruppo di eletti avrebbe "istruito" i sopravvissuti un pò in tutto il globo che nel frattempola tecnologia, l'avevano invece persa.
Questo non mi tornava nella SUA ipotesi.

Se leggi una sola frase di quello che scrivo e non la capisci, ti prego di evitare almeno di citarmi per dire cazzate ... grazie.

Citazione:
Polaris
E se la "tecnologia superiore" l'avessero molte parti in conflitto? Esempio: USA, Russia, Cina.


Provando a ipotizzare l'improbabile coincidenza della triplice scoperta contemporanea (o duplice) SE l'avessero tutti, si saprebbe, ci sarebbero state alcune "battaglie" in cui si sarebbero visti ... che so, gli unici ad aver usato l'atomica sono gli americani (che sono ovviamente i primi ad averla avuta), ma la hanno anche altri e si sono premurati di farci assistere ai test ... cosicchè tutti sappiano che le hanno.

La prima volta che usi roba superiore agli avversari, la fai vedere! Fai in modo che i nemici lo sappiano e ti temano.
Se qualcuno avesse avuto tecnologia superiore, ovviamente non avrebbe saputo che l'avevano anche altri e l'avrebbe usata, gli altri si sarebbero difesi, magari sarebbe finita li, con una scaramuccia, ma sarebbe stata una scaramuccia plateale e tutti avrebbero saputo che quei due avevano quella cosa.

Citazione:
Ci sono molti motivi per cui nessuna di queste nazioni vorrebbe usare un'arma del genere, una di queste potrebbe essere il fatto che una volta mostrata la tecnologia anche gli altri possono averla


Cosa che ha impedito infatti l'uso dell'atomica! ... ah no!
Non mi risulta che qualcosa di militarmente utile sia mai stato cestinato o non usato per non farselo fregare (pure lo stealth, lo hanno abbattuto e se lo so fregato potendoci fare retroingegneria, tipo due anni dopo la produzione del primo modello) ... se mi dici che la fusione fredda non vogliono farla perchè i petrolieri ci rimettono, possono starci, ma non usare armi, veicoli, tecnologia ... tutta roba che puoi vendere per fare ancora più soldi o usare per fare ancora più soldi, mi risulta più fantascientifico di altri scenari ... visto che, come detto, non è mai accaduto.

Storicamente è sempre accaduto così.

Ed è chiaro e vero che sono ipotesi, speculazioni ... ma la più sensata rimane quella degli alieni.

Edit, aggiungo un esempio banale per chi sostiene la tesi della "fede" negli alieni.

E' possibile dimostrare che le torri sono state demolite tramite demolizione controllata?
NO.
Ma se escludi tutto il resto basandoti sulla logica e la fisica, l'unica cosa che rimane è la demolizione controllata.

Ora, per qualcuno questa mia idea che se le siano minate, potrebbe essere "fede" o malattia mentale, MA finchè non trovo ipotesi più plausibili, per me rimane na demolizione controllata.

Qui è uguale, una volta escluso tutto, rimane solo l'potesi aliena ... finchè non ne troverò altre più plausibili, rimane quella.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=51&topic_id=7856&post_id=273648