Re: Gli extraterrestri non esistono!

Inviato da  Gianni-M71 il 25/6/2015 21:09:41
@mc
stavi citando me, non Fefo (sarà forse per l'avatar? )...

Citazione:
Cosa intendi per dichiarazione ufficiale? Intendi che le istituzioni dovrebbero comunicare al mondo la "tua verita'" ... Cioe' quello che credi dovrebbero comunicare?

Non è "la mia verità", ma quella suggerita da decenni di rapporti di studio e di investigazione, condotti da scienziati e studiosi di tutto il mondo.
Per te evidentemente non contano, io invece non ho motivi validi per scartarli.

Sono loro a parlare apertamente di ipotesi aliena, e del fatto che le Istituzioni politico-militari, anziché fare chiarezza pubblicamente, occultano le prove e tacciono, in nome dello status quo e di interessi di comodo.

Per i devoti credenti delle dichiarazioni istituzionali ovviamente, la mancanza di una tale e palese ammissione, significa automaticamente che non esiste nulla di alieno da rivelare.
Una sorta di "atto di fede" o "di fiducia", basato sul presupposto che mai mentirebbero e mai nasconderebbero una cosa così importante alla popolazione.... Certo, come no...

Ma forse i devoti non hanno considerato - dando per accertata la presenza aliena - gli effetti devastanti e dirompenti che una tale ammissione innescherebbe un minuto dopo nelle masse, non adeguatamente preparate, e la conseguente "crisi di autorità" che travolgerebbe il Sistema stesso, mandando all'aria l'intero "status quo".
In questo scenario quindi, il tacere ed il "tirare a campare"... dal punto di vista dei Potentati istituzionali, sarebbe più che comprensibile. Non ci hai mai pensato?

Citazione:
Il non avere un dichiarazione ufficiale come dimostrazione di esistenza, invece, e' una assurdita'

No, mai detto questo. Piuttosto il silenzio istituzionale è la dimostrazione che mentono, visto che nel frattempo occultano prove sull'argomento e minacciano testimoni, sin dagli anni '40.
Che stiano nascondendo qualcosa di tremendamente scomodo, è ormai palese anche all'ultimo dei polli..
Citazione:
io mi baso solo su cio' che reputo plausibilmente concreto... la psicologia... la politica ... la scienza ...

Ecco, qui sta un altro problema, mettiamoci d'accordo allora: quante "psicologie", quante "politiche" e quante "scienze" esistono a questo mondo?
Quali sono quelle attendibili su cui bisognerebbe basarsi?

Tu ti basi forse sulla "scienza" che dice che il crollo dei tre grattaceli l'11/9 è perfettamente naturale e non viola nessuna legge fisica, oppure su quella che ha raccolto le prove schiaccianti e che afferma l'esatto contrario?

Su quella che categoricamente esclude che visitatori extraterrestri possano raggiungerci da distanze enormi, solo perchè NOI dopo 500 anni di Scienza stiamo ancora arrovellandoci per l'impresa titanica di arrivare su Marte, a bordo di un tubetto di latta alimentato a benzina agricola??
O quella che invece non nega che altre intelligenze enormemente più antiche e sviluppate di noi, abbiano trovato da millenni il modo di spostarsi nel cosmo, con metodi che solo lontanamente riusciamo oggi ad immaginare?

Vuoi credere davvero che la Scienza (quella "istituzionale", che tu reputi concreta e plausibile) non sia uno dei mezzi usati dal Potere che la gestisce e la finanzia, per tener buone le genti e per i propri tornaconto? Se lo credi davvero...

Citazione:
Non so come la pensi tu, ma sinceramente non mi frega un cazzo della dichiarazione ufficiale, non baso le mie opinioni SOLO su quello che mi viene comunicato ufficialmente.

Ecco, questa forse è l'unica cosa su cui tu ed io siamo assolutamente d'accordo in questo 3d. La sottoscrivo appieno!

Citazione:
Per ora gli ET non esistono, perche' non c'e' motivo di credere che esistano nella realta' solo perche' esistono nella fantasia.
Per le cose misteriose... : Io non so cosa ci sia di strano nel richiedere in minimo di lucidita' al posto di arrivare a conclusioni, definitivamente, troppo affrettate.

Beh, allora dovresti andare da tutti quelli che hanno firmato il rapporto C.O.M.E.T.A., da tutti i relatori del Disclosure Project o del Citizen Hearing On Disclosure... per dirgli in faccia di essere degli "alienisti", "credenti religiosi", poco lucidi, privi di logica e che "ragionano a cazzo"(cit).
Sarei curioso di sentire la loro risposta.

A parte questo, scusa se mi ripeto, ma è da un pezzo che ti sto chiedendo di darmi una motivazione concreta e convincente, del PERCHE' quella conclusione sarebbe "troppo affrettata" Non dirmi che "è la meno probabile", perchè lo hai già detto.
Vorrei sapere cortesemente in base a cosa hai/avete la convinzione che tecnicamente sia "troppo affrettata", o "fantasioso" considerarla.

Se la tua motivazione sarà indiscutibilmente convincente, lascerò perdere tranquillamente questa bizzarra ipotesi aliena.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=51&topic_id=7856&post_id=274463