Re: Gli extraterrestri non esistono!

Inviato da  mc il 25/6/2015 23:44:36
Gianni
Ho letto tutto il link che hai postato Robertson_Panel
Ed è stato abbastanza interessante.
Mi sono scoppiato anche buona parte di una delle note tratta da pubblicazione di documenti CIA sull'argomento.

Me ne sono fatto una idea... Innanzi tutto, bisogna dire che all'apparenza potrebbe sembrare un po' anacronistica, ma in realtà é ben più che attuale, nonostante si parli di pochi anni dal 1947 al 1952.
Capisco i dubbi e la teoria per cui la CIA avrebbe messo in atto il tutto a scopo di insabbiamento, ma quella commissione segue quelle direttive perchè la CIA propone una risoluzione basata su uno studio attento del fenomeno.
Studio unicamente partito per una serie di circostanze (un preoccupante incremento di avvistamenti spinti da media sensazionalisti) ma che arriva alle conclusioni a cui più o meno tendo anch'io.

Se dai una spulciata a quei documenti, sempre dandone per scontata l'onestà, ti ritrovi pagine e pagine di analisi e statistiche in cui il risultato, in documenti interni verso l'interno delle istituzioni, è sempre lo stesso:
Nessuna evidenza aliena, ma ci sono problemi di ordine pubblico... Clichè abbastanza comune ...

La cosa che mi ha convinto è che certificano dei casi limite di inspiegabilità - in percentuale, su 1000 casi filtrati tra 2000 (se ho capito bene), al 20%.... Anche se in altre statistiche l'inspiegabilità crolla al 10%.

In effetti si ritrovano con eventi "anomali" e valutati solo come tali.

Tutte le valutazioni aliene, e ce ne sono alcune - probabilmente non tutte - sono in via del tutto teorica. In termini simulativi, atti a coprire qualsiasi evenienza.

La vera preoccupazione è la possibilità che il fenomeno UFO (isteria di massa o meno) sia destabilizzante a livello sociale e destabilizzante a livello strategico per quanto riguarda l'Aviazione.
Quindi, lo scopo è non dare vantaggio al nemico ... Ipotesi russa per altro a tratti la più temuta (preoccupazione scatenata dal silenzio stampa russo durante, e successivi, agli avvistamenti in usa).

L'insabbiamento ha uno scopo del tutto strategico in relazione alla concorrenza tra i due blocchi nel campo militare, strategico, politico e tecnologico.

Con sorpresa ho beccato anche uno spazietto per la possibilità di usare l'isteria come eventuale "strategia offensiva" (ovvero, ció che ipotizzavano fosse fatto a loro dai russi).

*******
In effetti nei successivi anni abbiamo potuto notare come:
Non ci sia stato nessun pericolo per il pianeta, quindi, probabilmente e il come la preoccupazione paranoide di alcune frange della popolazione e di alcuni apparati militari fosse immotivata, nonostante il reiterarsi dei suddetti fenomeni inspiegati nel corso del tempo.
Come un'isteria controllata potesse essere una modalità ottima per pilotare l'opinione pubblica e come di li a breve (Vietnam sarà l'era della consapevolezza sul controllo dei media) ci sarebbero state occasioni per testare e trarre vantaggi da questo tipo di pratiche psico-sociali.
*******

È inutile ri-citare il "fenomeno", peraltro ufficialmente andato in porto nonostante chi si è informato, 9-11 visto in quest'ottica. È poi l'ISIS...



... mi avete ritirato dentro... Arghhhh....

mc

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=51&topic_id=7856&post_id=274476