Re: Gli extraterrestri non esistono!

Inviato da  mc il 2/7/2015 19:18:12
Citazione:
E allora, ribadisco, de che stamo a parlà?

Di impressioni soggettive al fenomeno extraterrestre.
Citazione:
Il titolo del thread è "Gli extraterrestri non esistono!" (affermativo perentorio), molti utenti intervengono postando molti indizi sull'esistenza (e pure qui, ripeto, io nun c'ho le prove nemmeno che la terra non è piatta...), perspicace pretende che gli portiamo l'alieno in carne e ossa (ma se ha carne e ossa è alieno? boh...), i molti utenti di cui sopra s'incazzano e Mc interviene sperculandoci perché noi riteniamo quegli indizi molto significativi, bollandoci come credenti.

Non lo ho aperto io il forum...
È la vostra reazione che è molto simile a chi esprime ferma certezza nella propria fede, non te la prendere con me.
So che hai la tua opinione al riguardo, io ho la mia. Non ti voglio impedire il diritto di culto, tranquillo...
Non sono nemmeno un "non credente"...

Citazione:
Ma allora, CAZZOOOOOOOOOO, Mc per 40 pagine dovevi prendertela con perspicace, non con noi, visto che lui sicuramente è un credente, CREDE NELLA NON ESISTENZA DEGLI ALIENI che tu concordi essere non provata.

Primo, perchè non sono qui a prendermela con qualcuno, a meno chè qualcuno non se la prenda con me, solamente perchè esprimo dei dubbi in maniera legittima, ripeto legittima, leggermente differenti da colui che ha aperto il forum... Proprio non capisco perchè dovrei pensarla uguale e identica a perspicace...
Secondo, perchè ognuno può credere a quello che vuole senza dover essere etichettato come cieco o come extravedente... O per lo meno, bisognerebbe accettare le critiche perculatorie, ma con argomentazioni quanto meno mirate e non solo esprimendo livore. Finchè ci sono non mi disturba essere preso in giro... Anche perchè, in realtà, essendo impressioni personali, non ci dovrebbe essere niente da eccepire... (e che poi, é questo il punto... Il credere - troppo - fermamente, e con parziale lucidità, in ciò che si ipotizza!).
Terzo, perchè rispondo all'arroganza nei confronti dei miei post e non a quelli di alcun altra utenza che provvederà per conto suo.
Quarto, non è assolutamente vero che ritengo sia provata. Come non ritengo che sia non provata. È solo una teoria che, negli estremi in cui viene rappresentata (una vera e propria invasione!!), non ritengo credibile per le svariate e molteplici impressioni finora postate e per altre non ancora esplorate.

mc

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=51&topic_id=7856&post_id=274956