Re: Gli extraterrestri non esistono!

Inviato da  mc il 8/7/2015 19:51:12
Fefo
Vedi, io posso accettare le tue considerazioni, in quanto, mosso da emotività individuale, esprimi i tuoi dubbi riguardo la mia.
La mia accettazione passa per il mio modo di considerare le cose, e prima di offrirle a Voi come opininioni personali, le ho applicate a me stesso, ne ho valutato la applicabilità ad un approccio scettico e non avuto riscontri in tal senso.
Io ne facevo un discorso generale che rimane tutt'ora plausibile.
La tua parziale ammissione, che si tratti di una risposta emotiva, é proprio ciò che sostengo sin dall'inizio e non sposta nulla, nei contenuti, di quello esposto finora.

Considerazione sul senso critico del tuo post:
L'etichettarmi come scettico, in effetti, rispecchia abbastanza coerentemente la mia posizione, ma il mio scetticismo è basato su una debole flessione speculativa che fa pendere le mie considerazioni verso le ipotesi terrestri... È più una questione logica che un preconcetto.
L'ho anche argomentata abbastanza, indubbiamente.

A me non da nessun fastidio che ci vediate invasioni aliene conclamate in questi eventi straordinari ma sembra dar fastidio il non pensarlo.
Cosa voglio dire:
Avendo a che fare con la suggestione e con l'emotività ci si allontana, in maniera direttamente proporzionale a tale stato emotivo, dallo sviluppo razionale del problema.
Non ha senso, prendersela con chi si professi scettico da un punto di vista razionale:
Non offre nessun vantaggio politico la diffusione di questa informazione.
Non vi sono segni evidenti, e dico evidenti, di tale possibilità (scontro dei mondi in corso).

Ha senso solo in un ottica fideistica questo astio.

Preferirei basarmi solo sulla logica... ed è proprio la logica, tra l'altro, che mi sussurra che non avrebbe senso l'avere pregiudizi sulla cosa.

mc

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=51&topic_id=7856&post_id=275347