Re: Gli extraterrestri non esistono!

Inviato da  fefochip il 9/7/2015 15:56:04
Citazione:

mc ha scritto:
Preferirei basarmi solo sulla logica... ed è proprio la logica, tra l'altro, che mi sussurra che non avrebbe senso l'avere pregiudizi sulla cosa.


la mia personale opionione è che stai dando un valore alla logica assoluto come mezzo unico e supremo di comprensione del mondo.

e allora rifletti su questo:

quale è la parte piu importante del metodo scientifico che sembra essere il trionfo della logica?

si basa sull'intuizione perche puoi essere logico quanto ti pare ma non capire un cazzo.

è l'intuizione alla base del metodo scientifico, perche senza di essa non esiste tutto il resto.

la logica per definizione NON è intuizione ma qualcosa di piu complesso che francamente non so nemmeno darti una definizione esatta.

la cosa che so però è che l'emotività certamente è una parte di essa cosa che tu invece pensi di poter accantonare come qualcosa che non serve a nulla anzi è solo di intralcio.

la percezione del mondo si basa ANCHE sull'emotività e su caratteristiche umane che poco hanno a che vedere con la logica.

la logica ha l'unico vantaggio che è qualcosa che puoi riprodurre, per questo ha cosi successo, ma fuori di questa cosa non ha molto da offrire in termini di comprensione.

detto ciò da questa parte che scrivo ti assicuro che è ben individuata un emotività da parte tua che rifiuta il concetto di extraterrestre come qualcosa di molto scomodo , è evidente.

altrimenti la logica, come dici tu, suggerisce che visto che l'universo è veramente grande dal poco che ne sappiamo, è pieno di soli e mondi e quindi pensare che ci siano esseri che viaggiano sin qui è una considerazione piuttosto banale, logica direi.
il fatto che tu(o io) non ne capisca il motivo non rende meno possibile o meno probabile questa cosa.

questa cosa che bisogna per forza passare per qualunque spiegazione terrestre anche la piu assurda e astrusa per non utilizzare la variabile alieno è una cosa paradossalmente priva di logica, perche non ha nessuna spiegazione razionale ma emotiva si.

edit.
ecco per essere piu chiari è la posizione di chi un QUALUNQUE fenomeno DEVE essere poter spiegato con quello che abbiamo a disposizione , questa si è una posizione veramente presuntuosa perche si presume appunto che si sa TUTTO.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=51&topic_id=7856&post_id=275406