Re: Gli extraterrestri non esistono!

Inviato da  Al2012 il 10/7/2015 17:29:58
(OT)
@ Heisenberg

Citazione:
Possiamo dire che la relatività ristretta è superata quando troviamo un esperimento che prova in maniera inequivocabile che è superata. Al momento, questo esperimento non ce l'abbiamo, quindi ce la teniamo così com'è (non tirate fuori l'entanglement che non ci azzecca una cippa, visto che non vi è trasmissione di informazione superluminale: se pensate che ci sia, spiegatelo, così individuiamo gli errori nella spiegazione).


Più che superluminale si direbbe istantanea.
Non vi è trasmissione di informazione, ma la particella A è istantaneamente informato sullo stato della particella B indipendentemente dalla distanza, come è stato verificato sperimentalmente.

Se non c’è trasmissione d’informazione, l’entanglement è la dimostrazione della “non località” dell’informazione, se questo è vero vuol dire che le particelle sono immerse in un “campo d’informazione” non locale che le lega tra loro indipendentemente dalla distanza.

Questo dovrebbe essere un fatto abbastanza sconvolgente.
La mia impressione da profano è che l’informazione non sia considerata con la giusta importanza e sarà per questo che esistono solo quattro interazioni fondamentali:

“In fisica le interazioni, o forze, fondamentali sono le interazioni o forze della natura non riconducibili ad altre forze, che sono alla base dei fenomeni fisici e responsabili della struttura della materia e dell'universo.
Sono state individuate quattro forze o interazioni fondamentali: l'interazione gravitazionale, l'interazione elettromagnetica, l'interazione nucleare debole e l'interazione nucleare forte.
Per energie dell'ordine dei 100 GeV la forza elettromagnetica e la forza debole si presentano come un'unica interazione, definita elettrodebole.”


La frase che ho evidenziato in grassetto (a mio avviso) racchiude l’errore di base della logica umana materialistica, che si concentra solo sulle “forze” definendole la base dei fenomeni fisici e responsabili della struttura della materia e dell’universo, trascurando totalmente che, tutto questo, è immerso in un “campo d’informazione” non locale

Da profano direi che ci sono quattro forze fondamentali che agiscono localmente, che permettono un tipo di azione più una “non forza” non locale che guida l’azione, quindi la struttura della materia e dell’universo non dipende solo da quattro forze (locali), ma anche da una quinta “non forza” (non locale), in cui esse sono immerse.

(fine OT)


Tornando in tema voglio segnalare questo video:
https://www.youtube.com/watch?v=CTTFYcwCHr0

stesso video commentato in lingua inglese:
http://www.youtube.com/watch?v=XqMf3towVVI

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=51&topic_id=7856&post_id=275569