Re: Gli extraterrestri non esistono!

Inviato da  fefochip il 13/7/2015 7:30:53
Citazione:

la rapidità di manovra e le accelerazioni dimostrano una tecnologia a noi sconosciuta, almeno a tutti quelli cui certe informazioni sono negate.

di ma diciamo quanto "sconosciuta" con una considerazione.
ammesso che sia un oggetto con a bordo piloti tali accelerazioni secondo le nostre conoscenze avrebbero dovuto uccidere all'istante dei piloti umani.
per rimanere nell'ipotesi veivolo pilotato da umani in possesso di tali tecnologie dovremmo suppore che tali tecnologie manipolano gravità e inerzia.
con buona approssimazione anche in caso di piloti alieni dovremmo presupporre la stessa cosa in quanto accelerazioni praticamente istantanee porterebbero ucciderebbero facilmente qualunque essere vivente (è una ipotesi per carità ma insomma probabile).

detto questo quindi o quell'oggetto è completamente meccanico pilotato a distanza e/o automatico in grado di compiere accelerazioni con una propulsione a noi sconosciuta oppure è un oggetto pilotato da esseri viventi che hanno a disposizione tecnologie di cui non possiamo nemmeno immaginare come funzionano in quanto per noi la gravità è un mistero non governabile.

la cosa che mi fa preferirel'ipotesi aliena è che se queste tecnologie fossero a disposizione di un gruppo di umani per quanto ristretto esse si sarebbero cominciata a vedere in altri ambiti piano piano. è notorio infatti che i militari hanno a disposizione tecnologie molto avanzate ma mai completamente sconosciute se non altro nel funzionamento.
insomma se qualche umano avesse a disposizione tecnologie del genere troverei alquanto strano che almeno una loro derivazione non fosse in qualche modo sfrutta in ambito civile per fare soldi (e quindi acquisire potere).

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=51&topic_id=7856&post_id=275704