Re: Gli extraterrestri non esistono!

Inviato da  Pispax il 22/7/2015 0:02:33
Citazione:

Ghilgamesh ha scritto:

Come in questo caso appunto, TU hai visto solo questo, MA c'è molto di più, ho postato io un filmato in cui facevano vedere blocchi di granito forati SENZA trapano, MA curiosamente, questo non l'hai visto!
Facevano notare gli incastri perfetti dopo millenni, come se avessero "sciolto" quei pietroni e li avessero "fusi" insieme, anche questo con la "Meccanica idraulica" non lo fai, ma ti basta non vedere ed ecco che "torna tutto"!

La suggestione delle "tecnologie perdute" è ricorrente.
Solo che non significa un cazzo.

Dire "non erano capaci di farlo quindi è una tecnologia portata dagli extraterrestri" è una frase vuota.
Di testimonianze sull'arrivo degli alieni a Firenze nel XV secolo non ce ne sono. Eppure la tecnica di costruzione della Cupola del Brunelleschi è stato un mistero assoluto per oltre 600 anni, risolto solo pochissimi anni fa (e dopo 40 anni di studi dedicati e ininterrotti).

Allo stesso modo nessuno oggi è più in grado di costruire una "semplice" ballista.


Quello che succede è che in una certa fase storica c'è bisogno di una certa tecnologia. Per esempio modellare la pietra, o fare dei buchi precisi senza il trapano.
Qualcuno risolve il problema, e la tecnologia viene applicata per fare cose che prima era impossibile fare.

Dopo qualche anno, o qualche secolo, non c'è più la necessità di fare costruzioni di quel tipo (o più semplicemente non ci sono più le risorse per farle) e i carpentieri che conoscevano quella tecnica muoiono. Senza ovviamente trasmetterla, perché tanto è diventata un bagaglio inutile.

Poi dopo due o tre millenni arrivi te e dici "questo MISTERO può essere spiegato solo con l'intervento degli alieni, perdio!".

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=51&topic_id=7856&post_id=276227