Re: Gli extraterrestri non esistono!

Inviato da  Pispax il 22/7/2015 0:20:50
Citazione:

ahmbar ha scritto:

Di nuovo sbagliato, sono infatti le stranezze di ritrovare non solo minerali dove non esistono ad alimentare i dubbi (vedi esempio del nichel a Tiwanaku o della mica nelle piramidi messicane, se vuoi leggerne puoi farlo qui Post su Tiwanaku Inviato: 13/10/2011 3:02 Aggiornato: 15/10/2011 4:23 ), ma anche la recente scoperta di fonderie portatili indispensabili per poter utilizzare in loco le leghe impiegate per ancorare i blocchi

Sto parlando di questa tecnica di fissaggio, diffusa ovunque fra popolazioni distanti migliaia di KM


Per le “Metal clamps”, le graffe di fissaggio che venivano impiegate per ancorare i blocchi uno all’altro, e’ necessario ampliare il discorso.


Gia’ la presenza di metallo diverso dal rame e’ una assoluta stranezza, in quanto non si ha notizia che fossero allora conosciute altre leghe nel periodo in cui sarebbe stata edificata Tiwanaku, in piu’ questo ingegnoso sistema prevede, per poter essere impiegato in loco, la presenza di una fonderia portatile, in quanto e’ assai difficile ipotizzare il trasporto del minerale fuso dalla fonderia sino a dove poi doveva essere utilizzato.

Un’analisi spettrografica del metallo delle graffe, condotta dai Dottori Scott Uhland, Heather Lechtman e Larry Kaufman, del dipartimento Materiali, Scienza ed Ingegneria del MIT di Cambridge, ha confermato il suo uso in forma liquida, evidenziando altresi’ una composizione nella lega impiegata del nickel.

In Bolivia non si è mai trovato nickel, e, oltre a ciò, si tratta di una lega ottenibile solo in forni a temperature elevatissime, di cui non si conoscono altri esempi per l’epoca e la zona.
http://www.sciencedirect.com/science/article/pii/S0364591601000347


Ragionando oziosamente, c'è una teoria filosofica che dice che TUTTE le civiltà di TUTTO l'Universo (cioè la nostra e ogni altra che si sia sviluppata a millemila anni luce da qui), se hanno sviluppato un sistema tecnologico di qualunque tipo, purché comprenda la meccanica, devono necessariamente passare dall'invenzione del cacciavite.

Problemi uguali, soluzioni uguali.

Per il resto:
Nickel: esiste il commercio.
Fonderia portatile: prima era un mistero. Poi le hanno scoperte. Questo significa che erano capaci di farle. Dunque?
La frase "non si conoscono altri esempi" è la frase più abusata dagli archeologi. Poi alla fine l'hanno capita, e adesso usano tutti quanti, quando serve, la formula "non si conoscono ANCORA altri esempi"


-------------------------------------------------------


Per quanto riguarda i Dogon, ho fatto una brevissima ricerca.
La tesi portata avanti da molti è che le loro conoscenze astronomiche (nessuno può realmente stabilire se siano vecchie "di secoli") siano frutto di incontri con esseri venuti dallo Spazio.

L'obiezione è che quelle tesi i Dogon le abbiano imparate da un gruppo di astronomi che hanno soggiornato presso di loro piuttosto a lungo (ci sono testimonianze di questo, pare. Non mi sono curato di approfondire) per osservare un'eclisse.

Fai te.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=51&topic_id=7856&post_id=276228