Re: Gli extraterrestri non esistono!

Inviato da  incredulo il 28/7/2015 21:33:38
Antdbnkrs

Citazione:
Essendo ateo, sarei un ritardato mentale se sostenessi che coloro che sostengono con convinzione l'inesistenza di Dio sono ritardati mentali


Quindi applichi due pesi e due misure.

Anche se non hai prove dell'esistenza degli ET ritieni coloro che non ci credono dei ritardati mentali, mentre non applichi la stessa logica per Dio.

Quindi la tua convinzione è frutto di fede, la tua è una convinzione basata sulla fede.

Esattamente come per coloro che credono in Dio senza prove.

La tua è oggettivamente una credenza senza prove.

Esattamente come per coloro che credono in un Dio trascendentale esclusivamente per fede, senza nessunissima prova da mostrare.

Puoi rispondere che ci sono indizi, ma anche chi crede in Dio ti potrebbe rispondere allo stesso modo, potresti dire che hai avuto esperienze personali, ma anche chi crede in Dio potrebbe dirti che a lui sono capitate esperienze fisiche personali ed indimostrabili di incontri con Dio.

Perchè tu non puoi dimostrare l'esistenza di Dio, così come non puoi dimostrare la sua inesistenza.

Quindi, concludendo, coloro che credono in un Dio trascendentale, applicando la tua logica possono darti tranquillamente del ritardato mentale perchè tu sei ateo.

Per cui ti consiglio di moderare i termini del tuo esprimerti, non mi sembra giusto dare dei ritardati mentali agli altri solo perchè non seguono la tua convinzione fideistica sull'esistenza certa degli ET, una convinzione così dogmatica la tua, che è quasi assimilabile a quella di una religione....

Alla tua

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=51&topic_id=7856&post_id=276674