Re: Gli extraterrestri non esistono!

Inviato da  perspicace il 29/7/2015 13:03:36
Citazione:

fefochip ha scritto:
chissà perche l'autore del titolo di questo tread non vuole rispondere alla domanda di sertes....

Citazione:
Prendiamo due pianeti sostanzialmente identici posti in condizioni astronomiche sostanzialmente identiche. Uno di certo ha generato la vita. Quali argomenti hai per sostenere che la vita non si è generata nel secondo pianeta allo stesso modo del primo?


A parte che ho risposto solo che TU NON HAI CAPITO LA RISPOSTA.


Te lo rispiego.


è una domanda assurda come chiedermi:" se le fate fossero lesbiche che colore dei capelli gli piacerebbe?"


La tua domanda è assurda e ti spiego perché.

Tu è come se mi chiedessi: "mettiamo che esiste un Federico uguale a te, che abbia tutti i tuoi tratti genetici, il tuo DNA, ha vissuto le tue stesse esperienze, ha provato non un dolore uguale al tuo ma il tuo stesso dolore, le tue stesse gioie, ha baciato Carla in prima elementare come te Carla che ha sua volta è la stessa identica Carla che hai baciato tu che ha vissuto anche lei le stesse esperienze, ieri ha perso il portafoglio con 100€ dentro come te, vive in Europa un europa come la tua con a capo uno Junker come quello nostro che a sua volta ha vissuto le stesse cose del nostro Junker, gli stessi drammi le stesse gioie, etc. etc. (vuoi davvero che vada avanti? credo che fin qui tu abbia capito) di fatto TU mi chiedi se IN UN UNIVERSO PARALLELO possa generarsi vita come sulla Terra?"



Questo perché la vita sulla Terra non si è generata per UNO oppure DUE oppure TRE o QUATTRO oppure CENTOMILA FATTORI E FASI, ma per una caterva di fattori e fasi.

Tu non puoi dirmi che poiché IPOTIZZI (sia chiaro che non hai altro che la dimensione e la zona di Kepler 452b, non sai se c'è acqua sopra, non sai se c'è atmosfera sopra, non sai di cosa è composto) che questo pianeta abbia DUE O TRE FATTORI in comune con la Terra (e sto tenendo fuori le fasi sia chiaro, e lo sto facendo per farti un favore) allora io dovrei esprimermi sulla possibilità che possa generar la vita.


Sono una miriade i fattori che hanno portato alla generazione della vita sul pianeta Terra, non la semplice presenza di acqua, non la semplice temperatura del pianeta, non semplicemente la presenza di una notte e di un giorno, non la semplice presenza di una Luna delle giuste dimensioni, non la semplice presenza DEI MATTONI DELLA VITA, non la semplice presenza del giusto campo magnetico, non la semplice presenza di DUE giganti che difendono la Terra presenti nel Sistema Solare, etc.etc.etc.etc.etc.etc.

Tutto questo per dirti che tu non mi puoi dire : "predi che esista un pianeta sostanzialmente identico alla Terra. . ."


Ti dico è fantascienza.

Perché "sostanzialmente identico" se non hai tutte le cose scritte sopra e molto di più NON è SOSTANZIALMENTE IDENTICO PER UN CAZZO!


Non ti seguo nelle tue fantasticherie campate in aria su mondi paralleli!

Mi devi dimostrare che esiste un pianeta che non si limiti ad avere la possibilità che ci sia acqua sopra, ma che ce l'abbia e che abbia anche un innumerevole numero di fattori che possono portare alla formazione della vita.

non basta l'acqua e un po di caldo per fare la vita, la vita è molto ma molto più speciale di ciò che credi!


Citazione:
Prendiamo due pianeti sostanzialmente identici posti in condizioni astronomiche sostanzialmente identiche.


" Prendiamo due fate lesbiche, che stano insieme a due elfi."


Sono identiche queste ipotesi ( )


Finché non mi dimostri che esiste un pianeta VERAMENTE UGUALE che abbia avuto tutti i fattori e le fasi della Terra, tu parli del sesso delle fate o degli elfi, parli di mondi paralleli, parli di fantasticherie, e su queste fantasticherie hai l'impavido coraggio di chiedermi obbiettività?

Cose dell'altro geo!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=51&topic_id=7856&post_id=276702