Re: Gli extraterrestri non esistono!

Inviato da  Sertes il 29/7/2015 16:03:49
Citazione:

mc ha scritto:
"Kepler 438-b è in zona abitabile, questo significa che se è roccioso (70%) e ha un atmosfera (ESI 0,88) allora automaticamente ha una pressione tale per avere l'acqua allo stato liquido".
"Se..." Quei "se" spiccano ed incombono su tutto, non trovi?


Certamente

Però ricordiamoci anche da dove siamo partiti: fino a pochissimi anni fa nemmeno si poteva dimostrare l'esistenza di pianeti che orbitavano attorno alla miriade di stelle che ci circondano.
Adesso invece stiamo valutando probabilità statistiche su prove fisiche per determinare se su quei 2000 pianeti scoperti in 6 anni ci sono o meno le condizioni per l'esistenza di acqua liquida.
E ci sono.

Ma la NASA non ha detto: quel pianeta è sicuramente abitato. Ha detto: ci sono più probabilità che no che su quel pianeta l'acqua sia allo stato liquido.
E questo è comunque un macigno irrisolvibile per chi vuole affermare che "gli extraterrestri non esistono", perchè se questo thread fosse stato aperto 6 anni fa forse si sarebbe potuto affermare che tutte le prove di vita extraterrestre arrivavano da fonti esterne all'ufficialità, invece ad oggi non è più così, pure la scienza ufficiale si è aperta all'esistenza di vita extraterrestre

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=51&topic_id=7856&post_id=276715