Re: Gli extraterrestri non esistono!

Inviato da  Gianni-M71 il 2/8/2015 9:57:02
@ mc
(sono Gianni adesso )

intanto mi scuso del ritardo nel rispondere, è che purtroppo non ho modo di seguire con maggiore costanza..

Ti spiego la contraddizione che notai nella tua frase, o almeno come io l'ho intesa.

Citazione:
Il fatto che la vita arrivi da Jupiter, piuttosto che da Kepler, non sposta di una virgola la concretezza di questa assunzione. Cioe', sulla Terra c'e' vita. Tutto il resto e' pura speculazione.


Semplicemente mi venne da dire: perchè mai sarebbe "pura speculazione" pensare alla vita altrove nell'universo, se poi ammettiamo la possibilità che sul nostro pianeta sia arrivata proprio da fuori? capisci?
A quel punto, non solo si dovrebbe considerare implicita la presenza della vita extraterrestre nell'universo (anche solo in forma di "matrice originaria"), ma anche tranquillamente logica e verosimile la possibilità che essa si sia sviluppata anche in miliardi e miliardi di altri pianeti, presenti a loro volta in miliardi e miliardi di galassie (quindi con un calcolo di probabilità di riuscita elevatissimo), in maniera non tanto dissimile da come ha fatto qui sulla Terra, ed originando (perchè no?) civiltà intelligenti evolute, sia contemporanee che più antiche della nostra.
E non dovrebbe esserci nulla di strano o "fantasioso"(come dice qualcuno) nel ritenere possibile questo scenario, senza la ferrea necessità di averne la "prova da laboratorio" a tutti i costi, perchè tanto... è solo questione di tempo per avere anche quella.

Quindi mi era parso di capire che anche di fronte ad una tale possibilità (la vita arrivata da fuori) ci si ostini a rimanere ancorati alla sola presenza di quella esistente sulla Terra ("terra-centrismo"), per rigettare l'idea che ne esistano altre là fuori, molto più evolute ed in grado di esplorare altri mondi, nonostante esistano notevoli indizi (fenomeno UFO) che ci suggeriscono quella possibilità.
Su questo aspetto quindi, dicendo "vostro", ti ho incluso nel "gruppo di pensiero" opposto al mio, diciamo così perchè su una cosa, "voi" come "anti-ufo-alienisti", sicuramente sembrate concordare tutti, cioè che la spiegazione a tale mistero potrebbe essere di tutto, qualsiasi cosa, ma stranamente NON quella "aliena", senza però fornire spiegazioni convincenti per tale negazione.

Tuttavia la tua risposta mi fa capire che ho sbagliato ad includerti anche fra coloro che ritengono la Terra come UNICO pianeta abitato in tutto l'universo. Se lo avevi già affermato in altri post e mi era sfuggito, me ne scuso.
E un punto quello, su cui almeno siamo d'accordo!

Ciao

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=51&topic_id=7856&post_id=276869