Re: Gli extraterrestri non esistono!

Inviato da  zeppelin il 1/9/2015 9:25:20
Citazione:

Antdbnkrs ha scritto:
Ti sei dimenticato di citare l'ufo di phoenix, l'ufo belga e l'ufo turco...

Nono, non me li son dimenticati.
Ma tutti gli avvenimenti possono essere suddivisi in tre periodi: dai tempi antichi fino a metà 1800, da metà 1800 fino a Roswell e da Roswell a oggi.
Quest'ultimo periodo è il più riccco di eventi ma è più facile da contestare: mistificazione, falsificazione... Gli arrampicatori sui vetri di professione, anche per un fatto clamoroso come Phoenix, possono appellarsi alla suggestione collettiva, all'assunzione di droghe in massa, all'arma finale del dottor Goebbels...

Quelli antichi sono (non proprio) pochi ma sono vergini, ingenui e quindi genuini; i resoconti non possono essere suggestionati dal un background culturale moderno, anzi: tendono piuttosto a riportare allo loro simbologia (se a Norimberga vedono volare qualcosa simile ad un aereo, lo chiamano "croce"). Per chi è contro l'ipotesi extraterrestre è molto difficile dare una giustificazione a questi fatti.

Lo stesso gli avvistamenti del 1800 (QUI UNA LISTA); molto più documentati e, fino a Roswell, dove il giornale, il giorno dopo il fatto, è uscito con titoli chiari:

(qui il testo)

Ma oramai il "disco volante" era nell'immaginazione popolare e da lì in poi chiunque vedesse qualcosa nel cielo poteva in qualche modo essere "suggestionato". Chi è più aperto riesce a valutare i fatti eclatanti, sinceri, dubbi e depistaggi, ma per chi fa di tutt'un erba un fascio basta UN episodio falso per dichiarare (con troppa leggerezza) falso tutto il resto...

Dagli anni '70 poi appaiono i cerchi nel grano...
Poi ci sono gli OOPart...

Tutte coincidenze, una dopo l'altra...

Citazione:
Un consiglio: non perdere tempo con i rompicoglioni

Sai, non lo faccio per puntiglio, però ogni tanto confrontarsi con qualche duro-e-puro serve a riordinare le proprie idee e capita di solito che la mia convinzione ne esce rafforzata.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=51&topic_id=7856&post_id=278259