Re: Gli extraterrestri non esistono!

Inviato da  zeppelin il 2/9/2015 11:00:15
Citazione:

Pispax ha scritto:
Anche per Norimberga e Basilea, volendo tralasciare possibili esperimenti di birra fatta con la segale cornuta, è del tutto evidente che si tratta di uno scontro fra gli Angeli del Signore e gli Angeli di Satana.
Lo spiega egregiamente proprio il testo che hai riportato tu: " Il testo di Glaser, attualmente conservato presso la Wickiana della Biblioteca Centrale di Zurigo in Svizzera, venne pubblicato insieme a commenti religiosi sul Giudizio Universale".
Evidentemente quella non era l'Armageddon, visto che il mondo continua a esistere, ma solo una battaglia preliminare.
Trovo molto più bislacca l'idea che delle "astronavi extraterrestri" abbiano deciso di combattere proprio sopra Norimberga, città oltretutto famosa per la sua pessima birra.


Allora, a parte le valutazioni un po' affrettate sulla birra norimberghese, questa tua ipotesi la ritengo (quasi) inattaccabile.
Ovvero: io ritengo probabile si sia trattato di una battaglia tra alieni solo ed esclusivamente perché è coerente e compatibile con una teoria già formulata che reputo vera a seguito di altre deduzioni e reputo improbabile che si sia trattato delle Esercitazioni Pre-Armageddon solo ed esclusivamente perché ho rigettato l'ipotesi angelica-demoniaca sulla base di altre deduzioni.

Tu hai sposato (anche se è stato un dichiarato matrimonio di convenienza) la tesi opposta e non c'è modo, dall'analisi del semplice e singolo avvenimento, di trarre conclusioni di un peso tale da farci cambiare opinione.

Certo, qualche domandina spunta anche in questo caso:
1) non è chiaro perché deve essere avvenuta una battaglia tradizionale "armi alla mano" tra angeli e demoni, non essendoci descrizioni di avvenimenti simili in tutte le sacre scritture;
2) perchè questi devono combattere personalmente? mai successo dai tempi della Caduta, dove l'arcangelo Michele sembra aver fatto tutto da solo e anche nell'Apocalisse sono i re della Terra a combattere;
3) perché questa novità di guerreggiare con macchine? particolare mai descritto in alcun confronto tra angeli e demoni che, come già detto, comunque non "vengono mai alle mani".

Inoltre "L'Apocalisse presenta due combattimenti escatologici, intervallati dal regno dei mille anni. Nel primo combattimento escatologico viene distrutto l'impero dell'anticristo con tutti i suoi seguaci e Satana viene incatenato e reso impotente. Seguono i mille anni in cui regnano Cristo ed i martiri. Allo scadere di questo tempo Satana compie un secondo ed ultimo combattimento escatologico. Rivelatosi infruttuoso anche questo viene gettato nello stagno di fuoco insieme alla morte ed agli inferi." e questa "scaramuccia" è di difficile collocazione, non potendo trattarsi né del primo né del secondo combattimento.

Quindi alla fine l'ipotesi religiosa è debole perché: non ci sono precedenti, non ci sono profezie, non ci sono motivi a noi rivelati, non c'è pubblicità su questo fatto e non ha, di fatto, un senso; ma capisco che non son domande per uno che, in fatto di teorie, ritiene che una vale l'altra tanto son stampalate tutte quante.

Unica certezza è che è accaduto qualcosa di straordinario, e già questo non è poco.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=51&topic_id=7856&post_id=278351