Re: Gli extraterrestri non esistono!

Inviato da  Ghilgamesh il 2/9/2015 23:20:56
Citazione:

Marauder ha scritto:

parlo per me, ma quel molto di più rimane sempre non provato. Non è che non si veda: é che alcuni lo fanno dipendere dagli et, altri dalle fate, altri dai folletti e altri ancora, banalmente, non sapendo quale sia l'origine e non essendoci nulla che ne provi l'origine, affermano l'imponderabile: che non lo sanno.


Ma parli per te, o per lui?
Non sono prove, MA lui non ne parla e non le vede!
Tu non lo so, lui non le vede proprio, infatti ancora insiste a parlare di "solo puntini in qualche filmato e testimonianze!"
Perchè se dovesse dire: "avete solo immagini, filmati, testimoni, animali spariti sezionati e ributtati dall'alto, impianti di natura extraterrestre e roba sconosciuta che casca quando passano dei dischi volanti ... e aggiungete qualche altro gazilione di "indizi"", miracolosamente il cretino comincerebbe a sembrar lui!

E ancora col solito giochino del rigirazio frittatis.
L'affermazione a cazzo la fa lui ... ma le prove dobbiamo portarle noi!

Non sono prove, ma un quadro d'insieme che avrebbe fatto condannare chiunque ... a meno che il giudice non sia corrotto!

Come ho provato a spiegargli, lui credeva ai "fulmini globulari" che hanno decisamente meno "prove" a favore ... in quel caso ci sono davvero solo qualche testimone e poche fotografie, MA per lui era plausibile, quindi a quelli credeva!
Appena resosi conto che le sue certezze a riguardo erano, diciamo molto più labili della presenza aliena sul pianeta, il discorso non l'ha più nominato!

Cecità o malafede ...

Citazione:

esatto, a me interessa sapere come si fa a dimostrare la NON esistenza di qualcosa perché lo ritengo impossibile. Tu hai detto che per babbonatale è stato fatto, ma secondo me no. Sono pronto a ricredermi e a valutare il metodo usato.


O a spaccare i maroni cercando di cambiare discorso per aiutare un tuo "collega" fallito?
(contando che ti è già stato spiegato da più persone... )
Vediamolo subito!

Citazione:
oh figurati Io invece ho più resistenza e mi piacerebbe sapere come la relatività ristretta si applica a dimostrare l'inesistenza di babbonatale.


Partendo dal concetto che "babbo natale" non è un qualsiasi tizio che si chiama o fa chiamare" babbo natale", altrimenti si, probabilmente esiste, noi cerchiamo qualcuno che possa portare regali in una notte a tutti i bambini della terra, fatti due calcoli e troverai che dovrebbe arrivare a velocità superiori a quelle della luce ... cosa che va contro la teoria della relatività ristretta (da cui la famosa equazione che tutti conoscono ma che pochi sanno leggere: e=mc2), secondo la quale, nulla può andare più veloce della luce.

In base alle nostre conoscenze, nessun essere (bada bene, essere, NON essere umano!) o cosa può andare alle velocità necessarie per consegnare i regali.

E questo è il primo metodo, ce ne sono altri, sa hai dei contesti, dimostrare la non esistenza di qualcosa è facilissimo.


Ad esempio noi sappiamo anche che babbo natale porta i regali ai bambini buoni, trovi 10 bambini buoni, filmi il loro camino la notte di natale e vedi se arriva un panzone, se non arriva, allora non rispetta i criteri adottati per ritenerlo "babbo natale".

E' chiaro che se avessero detto che arriva come e quando je pare e che consegna come e quando vuole, sarebbe indimostrabile, ma non è questo il caso.

Citazione:

cazzata o meno, resto della mia idea che dimostrare la non esistenza di qualcosa sia na cazzata di pari spessore.


E siamo d'accordo ... quindi (il più delle volte) è da pirla affermare che una cosa non esiste ... ancora una volta, dillo a perspicace!


nota:riguardo il post prima, la citazione che hai detto di non aver capito è perché l'ho scritta male, copincollando è partito il quote alla prima frase, mia, e quella sotto è la risposta di DJ.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=51&topic_id=7856&post_id=278428