Re: Gli extraterrestri non esistono!

Inviato da  invisibile il 3/9/2015 10:11:36
Citazione:

fefochip ha scritto:

l'unico problema dell'alieno sulla terra è che la scienza non sa o ritiene impossibile che ci sia un modo per viaggiare a distanze cosi siderali tutto qui.

E ti pare poco?

Visto che la metti sulla scienza, se non c'è al momento un sistema conosciuto e scientificamente dimostrato di poter viaggiare per le distanze siderali, che gli ET siano arrivati sulla Terra è, al momento attuale, solo una ipotesi.

Infatti per poter supporre tali capacità devi ricorrere ad ipotesi che al momento non sono scienza ma fantascienza:

Citazione:
...il "tempo mancante" degli addotti fa pensare a una manipolazione dello spazio tempo...

Il tempo mancante non è un fatto scientificamente provato, sono solo racconti (testimonianze) di persone che affermano di aver perso del tempo.

Le adduzioni non sono scientificamente provate, sono solo racconti (testimonianze) di persone che affermano di essere stati rapiti.

Quindi "la manipolazione dello spazio tempo" [EDIT: per poter viaggiare con astronavi "fisiche" nello spazio,] è una ipotesi basata su testimonianze.

Ci sono molte persone che testimoniano di essere la reincarnazione di Napoleone o di Gengis Khan

Citazione:
...probabilmente le astronavi aliene viaggiano nello spazio saltando da un tempo all'altro in modo da accorciare drasticamente le distanze. è solo un ipotesi ovviamente (che non ho fatto io) ma non stiamo parlando di magia.

Stiamo parlando di Star Trek.

Bada che io non nego tale ipotesi, solo che quando si parla di queste cose è bene ricordare sempre cosa è scienza e cosa è fantascienza, al momento attuale.

Citazione:
il continuo paragone con babbi natali , angeli o altro è un parallelo scorretto intellettualmente per far apparire alla stessa stregua il fenomeno alieno in modo da relegarlo in una questione di fede tuttavia rimane una questione di scienza checchè il troll di turno spari fesserie.

A me risulta che questi paragoni siano stati portati non per trollare, ma per evidenziare come le credenze negli alieni siano tali.

Scientificamente eh.

PS
Tanto per chiarire: io credo che nell'universo ci siano altre forme di vita, forse altri pianeti proprio come il nostro (l'ipotesi più probabile a mio avviso, con fido e micio, banane e lamponi e spero per loro, senza la politica...).
Ma se si parla di scienza allora è bene prestare attenzione a non inserire elementi che scienza non sono.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=51&topic_id=7856&post_id=278440