Re: Gli extraterrestri non esistono!

Inviato da  fefochip il 3/9/2015 14:15:05
Citazione:

invisibile ha scritto:
Se le testimonianze sono accettabili come prove, allora lo sono anche tutte le miriadi di testimonianze di apparizioni spirituali e divine.

In entrambi i casi il nostro tribunale approva.

Anzi, nel caso di apparizioni divine abbiamo molte più testimonianze, in millenni di storia, rispetto alle testimonianze sulle visite degli alieni a casa nostra, soprattutto considerando tutti i popoli della Terra.


Citazione:

Guardate che, nonostante l'ironia, non nego affatto tali possibilità e non considero le testimonianze come non vere, le considero solo in quanto testimonianze, sia sugli alieni che sulle apparizioni divine.

Perché il punto è la confusione che si fa in abbondanza tra testimonianza e prova e siccome non stiamo facendo il processo a nessuno e questo non è un tribunale, sarebbe cosa ragionevole e di buon senso mettere ogni cosa al suo posto.

Tutti qui.

credo di aver capito dove è l'errore che stai commettendo.

tu credi che siccome ti sei convinto che tutti i fenomeni mariani siano una fesseria , o un allucinazione collettiva pensi che allora questo si può traslare per il dicorso alieno.

è un errore.

la percezione di un fenomeno è in relazione alla cultura e all'intelligenza di chi percepisce il fenomeno.
non mi puoi paragonare minimamente la cultura e l'apertura mentale (ovviamente non parlo per "voi" battutina che ci sta tutta ...) che può avere il contadino del medioevo o di un pastore di fatima del 1917 con uno uomo medio di una grande città di phoneix (tanto per citare il famoso avvistamento).

quello che era una manifestazione divina per un uomo delle caverne è un fulmine per l'uomo moderno, ma dire che la testimonianza di chi vede il fulmine non ha un valore da capire perche non c'è prova scientifica è una bestialità.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=51&topic_id=7856&post_id=278498