Re: Gli extraterrestri non esistono!

Inviato da  toussaint il 3/9/2015 14:35:47
L'argomento velocità della luce è un non-argomento.
A parte che illustri scienziati ammettono la possibilità di compiere viaggi siderali che non violano tale principio ma che di fatto equivalgono a superare la velocità della luce, anche attenendosi al limite supposto invalicabile, non è per contro impossibile viaggiare a 290.000 km al secondo.
Il che equivale a dire che un'astronave aliena partente da una stella posta a 100 anni luce, ci metterebbe all'incirca 100 anni per arrivare sulla Terra.
Non solo, se quella specie aliena avesse la peculiarità di vivere, ad esempio, 1500 anni, in termini di tempo-vita, quel viaggio equivarrebbe a 5 dei nostri anni, il che dunque non costituirebbe alcun problema neanche dal punto di vista esperenziale per gli alieni in questione.
In altri termini, quel viaggio non assorbirebbe il loro tempo vita, che da un punto di vista appunto esperenziale, potrebbe scoraggiare il viaggio.
Consideriamo che anche sulla Terra abbiamo prove di vite lunghissime, alcune meduse e ostriche vivono 400 anni, le testuggini giganti anche 250...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=51&topic_id=7856&post_id=278507