Re: Gli extraterrestri non esistono!

Inviato da  zeppelin il 5/9/2015 9:00:39
Citazione:

Marauder ha scritto:
dai disegni le parti in legno sembra costituiscano la metà superiore, insieme alle parti in vetro (cristallo, plexiglas, quello che preferisci).
Come fa a conservarsi intatta una struttura che dallo spazio attraversa l'atmosfera? Non si incendia? Che legno è?

E' ovvio che se si tratta di un "disco volante" non poteva essere di legno; dai disegni non si può dire che fosse legno;almeno una fonte cita il legno ma ulmeno una fonte non lo cita"; non significa che il legno ci fosse veramente.

Citazione:

riguardo la parte inferiore in ferro che sembrava fatta per resistere anche agli impatti con le rocce: se il mezzo viene descritto da tutti come imbarcazione, stanno descrivendo la resistenza dello scafo, ipotetica, adatta anche in caso si finisca su degli scogli, non credo parlassero di atterraggi da fuori l atmosfera.
Alla velocità delle navi dell epoca, non del Titanic o della Concordia.

Se hai notizie di imbarcazioni dell'epoca rotonde, con scafo in ferro, coperte da "vetro e legno" di circa 5 x 3 mt, sarò felice di abbandonare l'ipotesi del disco.
Citazione:

Mancano le luci. Manca il volo.

Mancano i remi, manca la vela... Un sommergibile perfetto, se fossero esistiti già i sommergibili...

Citazione:
Manca se la tizia risalisse o meno sul mezzo. Insomma, mancano tante cose, abbastanza per creare una leggenda.
Ma poi, se la donna ti torna e il mezzo no, puoi definirla extraterrestre?

La donna è inifluente; non la credo un'aliena ma non chiedermi chiarimenti perché non ho elementi attendibili per costruire nulla più che ipotesi. La notizia ha in sé parecchio della leggenda (come è giusto per la cultura e il tempo) ma, per fare un paragone con la Bibbia, è un po' come leggere la descrizione della "Gloria di Dio" in Ezechiele.

Citazione:
Inoltre, se il disegno della donna è inattendibile, perché quello del mezzo dovrebbe esserlo di più?

Ho già scritto che il disegnatore non lavorava nella polizia come addetto agli identikit, quindi quando gli hanno detto "una donna" ha disegnato "una donna giapponese", l'unica che conosceva; il mezzo non l'hanno descritto come "una barca rotonda" né come "una carrozza" né come altro veicolo consociuto e perciò l'hanno disegnato come "una scodella di riso", l'unica cosa che potevano usare come riferimento. Ecco perché, secondo me, è più attendibile. Tanto per dire: anche in Cenerentola una zucca e dei topi diventano una carrozza con cavalli; è una fiaba, potrebbero diventare qualsiasi cosa, ma usi ciò che conosci.

Citazione:
E sulla donna, quando dici che se l'è immaginata così, ricordati che stai parlando di quella che dovrebbe essere una potenziale aliena, ma che non corrisponde a nessuna descrizione di nessun alieno; quindi quale sarebbe la relazione tra la barca e la donna?

Non ho mai pensato che la donna fosse un'aliena. La relazione è solo un'ipotesi, ma al fine dell'"avvistamento" non è influente.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=51&topic_id=7856&post_id=278734