Re: Gli extraterrestri non esistono!

Inviato da  zeppelin il 5/9/2015 17:32:52
Citazione:

Marauder ha scritto:
zeppelin, a questo punto vorrei fare un po' il punto della situazione su Utsurofune.
Per favore puoi sintetizzare:
- elementi che ti fanno ipotizzare che l'elemento sia un UFO (unidentefies FLYING object);
- elementi che ti fanno ipotizzare che la donna sia una extraterrestre (ho capito che non lo pensi, mi interessa fare il punto)
- elementi di relazione fra la donna e il mezzo di trasporto.

Marauder, mi sembra di essermi spiegato abbastanza chiaramente, ma vedrò di sintetizzare ancora una volta.
Non c'è nulla di più della coincidenza forma-del-veicolo-descritto = disco-volante. Niente. Nulla. Solo esclusivamente questo.
Il resto è un'avventura/disavventura come ne possono essere capitate tante: una donna straniera, probabilmente occeidentale, perduta nel giappone feudale con una scatola misteriosa e simboli che per i locali erano sconosciuti (alfabeto latino? greco? cirillico? gotico? arabo? hindi?...)
Qualcuno racconta la storia e descrive la donna; più disegnatori indipendenti disegnano la donna e -per la maggior parte- la disegnano nell'unico modo in cui lo sanno fare: una donna giapponese con kimono e occhi mandorlati.
Quando descrivono il VEICOLO, invece, non possono disegnarlo come un veicolo che conoscono, infatti le versioni, per quanto simili non sono uguali. Lo disegnano con i paragoni che gli vengono fatti: "una scodella di riso" con un tetto in vetro e metallo (e legno, in un caso). Se gli avessero detto "una barca" avrebbero disegnato una barca; una carrozza? ecco una carrozza! una portantina? ecco la portantina.
Invece no. Disegnano un'enorme scodella di riso con un tetto.
Niente mi fa pensare a qualcosa di extraterrestre, ma niente di terrestre dell'epoca gli è paragonabile. Ipotizzare un sommergibile è -se possibile- ancora più fantastico.
Considerando che L'IPOTESI del disco-volante (macchina di quella forma che vola) è valida per ALTRI fenomeni anche precedenti nel tempo, è plausibile pensare che ANCHE in questo caso sia così.
Si aggiunge che i glifi copiati non sono parte di un alafabeto conosciuto, ma questo è un dettaglio che reputo inifluente.

Ma ricordo che se qualcuno ha un'ipotesi migliore di come siano venuti fuori quei disegni di "scodelle di riso metalliche con tetto" sono disponibilissimo a valutarle e prontissimo a cambiare la mia idea; per ora considero la migliore ipotesi un disco volante (non navigante, volante) contenente una donna terrestre.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=51&topic_id=7856&post_id=278755