Re: Gli extraterrestri non esistono!

Inviato da  polaris il 7/9/2015 17:48:12
ahmbar
Citazione:
se inserisci nell'elenco dei possibili autori anche degli esseri "diversi", non siamo piu' costretti a ricorrere a spiegazioni estreme per fenomeni a cui non siamo altrimenti in grado di rispondere
Ma io li ho già inseriti. Il problema semmai è stabilire la loro natura, la loro provenienza e i loro scopi.

Citazione:
i pittori, antichi e non, hanno riprodotto cio' che hanno visto
Se ti riferisci alle pitture rupestri sicuramente gli antichi artisti qualcosa hanno visto ma cosa? Come ho già scritto in precedenza e come dimostrato da Strassman se tu assumi determinate sostanze allucinogene (la DMT su tutte) vedi ufo, grigi, rettiliani, teriantropi eccetera eccetera, questo fenomeno non è mai abbastanza sottolineato nella ricerca ufologica. Io credo che sia di vitale importanza sottoporre i presunti addotti ad esami clinici per scoprire se c'è stata una eccessiva produzione di DMT da parte della ghiandola pineale. Mi pare che anche John Mack lo avesse capito. Se hai letto "Sciamani" di Hancock capisci di cosa sto parlando.

Citazione:
gli addotti (certamente alcuni di loro) lo sono stati effettivamente etc etc
Certamente. Io non dubito della buona fede di molti addotti. Queste persone però sono state sottoposte ad una alterazione della realtà tale da non poter essere considerate completamente attendibili solamente in base all'ipnosi regressiva, c'è bisogno anche di prove fisiche che collimino con il racconto.

Citazione:
Che avremo solo se ET decidera' di atterrare in pieno giorno davanti a Perspicace
Ma perché non l'ha ancora fatto? Perché svolazzano in giro tormentando campesinos, ammazzando vacche, comparendo davanti a individui pittoreschi e raccontandogli balle? Perché profetizzano catastrofi che non si avverano?

Questi alieni vogliono essere visti ma anche continuare a rimanere nascosti...

Ennesima contraddizione.

fefochip
Citazione:
c'è un fenomeno inspiegabile e quindi mi faccio un "pre-giudizio"?
Si, naturalmente il pregiudizio si forma in modi diversi in base al retaggio culturale.

Citazione:
fino a questa idea mi arrovellavo sul motivo per cui gli alieni dovessero romperci il cazzo.
niente di piu geniale pensare a un qualcosa che all'uomo odierno sfugge, sottovaluta o come nel tuo caso prende a canzonella.
Insomma hai avuto una vera e propria rivelazione...

Come mai Hopkins, Sprinkle, Mack, Strassman, Weiss eccetera non concordano? Come mai altre dozzine di testimoni raccontano altro?

Questo si che è un vero enigma alieno.

Citazione:
ma ovviamente lo scetticismo chiude il cervello e pensare a tutte le testimonianze con RISCONTRI oggettivi di NDE si fa troppa fatica
Del cervello non sappiamo nulla, per cui le NDE potrebbero essere tutto e il contrario di tutto. E comunque anche se le NDE fossero una prova dell'esistenza dell'anima non vedo come questo potrebbe aiutare l'ipotesi degli alieni/demoni.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=51&topic_id=7856&post_id=279030