Re: Gli extraterrestri non esistono!

Inviato da  Al2012 il 8/9/2015 14:17:49
In merito a Rick Strassman riporto quanto ho scritto nel topic dedicato allo sciamanesimo


Il dottor Rick Strassman ha condotto degli studi ed esperimenti iniettando questa sostanza ad un gruppo di volontari, analizzando e raccogliendo le sensazioni e le visioni.

Dall’analizzi di queste esperienze, il dottore, ha riscontrato forti analogie con quelle relative allo stato di pre-morte, NDE, alle esperienze di rapimenti alieni e anche con le visioni dei viaggi sciamanici.

Si potrebbe pensare che si tratta solo di allucinazioni causate dalla sostanza immessa nell’organismo umano, se non si trattasse di esperienze, identiche o simili, vissute da persone con estrazione sociale e culturale differente, cosa che non è conciliabile con uno stato di allucinazione che è condizionato dalla personalità e stato emotivo di chi la prova.
Strassman ha anche riscontrato che in alcuni dei volontari sottoposti allo studio, vi era un ritorno allo scenario di una precedente somministrazione, una continuazione della precedente esperienza.

La DMT, secondo Strassman, non è la causa dell’allucinazione sperimentata, ma è il mezzo che permette di inibire lo stato ordinario di percezione, permettendo alla coscienza di percepire una dimensione diversa.

Secondo me, una dimensione non materialmente fisica, che può essere vissuta solo in uno stato di coscienza non ordinaria, una realtà non ordinaria che gli sciamani considerano reale quanto quella vissuta dalla coscienza ordinaria.
Due realtà che possono coesistere perché appartengono a dimensioni differenti che coesistono nell’essere umano e in generale in entità coscienti della propria coscienza.

Strassman mette in evidenza una straordinaria coincidenza, ovvero che nel feto umano la ghiandola pineale inizia a formarsi dopo 49 giorni dal concepimento così come la differenziazione sessuale e che, secondo la tradizione tibetana, l’anima o spirito deve attendere 49 giorni prima di reincarnarsi. Strana coincidenza, se di coincidenza si tratta.

Ora vi segnalo un video che dura poco più di un’ora in cui potrete ascoltare il dottor Strassman, ed altri, trattare l’argomento della DMT e particolari della sua ricerca.
E’ un video da non perdere, che merita di essere visto con la dovuta attenzione ….

TSM [ITA]
http://www.youtube.com/watch?v=1cSBrCYbRHs


°°°

In merito a Hopkins e John Mark invito a leggere i seguenti articoli:

In Contatto con Altri Mondi – John Mack e Budd Hopkins, visioni a confronto del fenomeno Abduction
http://www.altrogiornale.org/john-mack-e-budd-hopkins-abduction/

e quest’altro articolo riferito al solo John Mack:

Alieni tra Noi: Intervista con il Dr.John Mack
http://www.altrogiornale.org/alieni-tra-noi-intervista-con-il-dr-john-mack/

°°°

Personalmente mi sento molto in sintonia con il pensiero dello psichiatra Dr John Mack

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=51&topic_id=7856&post_id=279166