Re: Gli extraterrestri non esistono!

Inviato da  invisibile il 8/9/2015 20:40:29
Citazione:

toussaint ha scritto:

Mi dispiace invisibile, a 'sto giro Gilgamesh t'ha magnato in testa, come si dice dalle mie parti...

Con tutto l'affetto e la simpatia che provo per te, come sai, lasciatelo dire, a sto giro, come si dice dalle nostre parti, MA DE CHE?

Situazione attuale:

Io ho affermato che non escludo nessuna ipotesi, anche se tendo a credere più a certe piuttosto che ad altre.

Ghilgamesh ha affermato che per poter avere quello che ha chiamato "un discorso costruttivo con lui", è necessario prima fare un atto di fede nel suo dogma.

Poi ci ha provato in vari modi ad uscirne, senza riuscirci.

In che modo m'ha magnato in testa?

Lasciatelo dire, sempre con simpatia e affetto, a me pare evidente che anche tu su questo tema non ragioni luicidamente a causa di un bias di conferma bello grosso.
Bada bene, io non critico le cose a cui le persone decidono di credere, ma non posso accettare che le credenze altrui diventino la base condivisa ed accettata per un confronto, perché sarebbe un confronto intellettualmente disonesto.

Citazione:
Dimenticavo: c'è anche l'ipotesi di sopravvivenza di parte di una civiltà prediluviana, che personalmente ritengo essere assolutamente possibile.

Civiltà prediluviane che, come ci raccontano tutti i miti cosmologici di tutti i popoli antichi del mondo, venivano appunto dallo spazio.
Guarda, neanche voglio riferirmi a Sitchin, mi bastano i Dogon e gli aborigeni australiani con i loro Kundingas, Wandjina e con l'alieno Djamar arrivato con il suo veicolo spaziale Tjurunga, sigariforme e dalle mille luci...

Appunto, "raccontano".
E se fossero sopravvissuti al diluvio universale che avevano anche salvato aerei o simili, e che raccontavano che erano:

-Dei

-Alieni venuti dallo spazio

-Altre ed eventuali (a quel punto lo show era riuscito e potevano raccontare quello che gli pareva).

Ipotesi, non evidenze.

Ad ahmbar:

Citazione:

Se per sostenere una qualsiasi cosa dobbiamo avere a disposizione prove inattaccabili, certe al di là del certo, allora nulla di ciò che crediamo di sapere è dimostrato..

E' questo il punto. Per me questo non costituisce nessun problema e la parola "dimostrato" significa proprio quello, letteralmente.

Non sappiamo NULLA? Per me non è assolutamente un problema

A parte che non è vero in senso assoluto, il mio atteggiamento mentale, su qualsiasi argomento, è proprio quello.

Ciao

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=51&topic_id=7856&post_id=279241