Re: Gli extraterrestri non esistono!

Inviato da  zeppelin il 11/9/2015 18:48:33
Citazione:

perspicace ha scritto:
@zeppelin

Hai citato quel ciarlatano di Bigolino dicendo che fa traduzioni letterarie della Bibbia ma non è vero la sua non è una traduzione letteraria, si vede che non hai letto il 3d su di lui e la sua non letteraria traduzione della bibbia.


Stare a sentire la gente comporta un dispendio di energie: tempo e concentrazione. Ho visto tre o quattro video di Biglino, ho letto un suo libro e subito dopo sono andato a cercarmi nell'immensa rete, qualcuno che lo mazzuolasse con ragione.
Ecco qua 22 pagine di un thread dedicato proprio a lui sul sito CONSULENZA EBRAICA.

I due attori principali, a parte un mistico agente del Mossad che intima poi loro di non parlare di certe cose sono Abramo e Negev, due ebrei che ne sanno..

Alcuni commenti, se vuoi, vatteli a cercare, io l'ho letto tutto.

Non è possibile comprendere realmente senza la letteratura ebraica especialmente senza il Talmud (altro problema in quanto è scritto in parte iun ebraico, in parte in aramaico ed in parte in una lingua mista di ebraico e aramaico).
Quindi, in linea di massima, la traduzione rende la storia, il fatto, cioè il significato più immediato ed elementare del racconto biblico, ma la vera comprensione precisa e profonda è solo in ebraico (e molto spesso difficile anche in quella lingua).
Nessuna lingua può pienamente rendere corretta una traduzione ed infatti "tradurre", viene dalla stessa radice di "tradire".
Per questo cerco di far capire che lanciarsi in congetture, ipotesi, interpretazioni, esegesi, senza davvero dominare l'ebraico, fa sorridere chi questa lingua la conosce e la parla, poichè anche per chi la usa quotidianamente sia per studio che per la vita comune, resta molto difficile.


Ora ho idee chiare: Bilglino ha un livello di ebraico decente, che gli consente di leggere il testo vocalizzato ma non di accedere alla letteratura antica e moderna in ebraico e la prova sta nel fatto che tutta la bibliografia che cita non prevede UN SOLO testo in ebraico. Gi unici ebrei presenti sono Artom e Rashì ma arigorosamente in traduzione italiana ( come se si potesse capire per davvero Rashì dalla traduzione di qualcun altro).

In 1656 anni, la durata dell'epoca prediluviana, si raggiunse il massimo dell'evoluzione scientifica. Considerando che gli scienziati dell'epoca vivevano poco meno di un millennio non c'è eredità scientifica, ma collaborazione scientifica. Ovvero gli scienziati non ereditavano da altri scienziati ormai morti, ma lavoravano insieme essendo tutti contemporanei, dato che la durata della loro vita longeva lo permetteva. Credo che qualunque persona normale che vive mille anni, circa 12 volte di più della durata di una vita media attuale, anche partendo da zero, avrebbe potenzialità altissime di progredire. Se a ciò si aggiunge la collaborazione di altri come lui tale potenzialità diviene esponenziale.
Questo risponde alle aspettative, la scienza genetica era infatti all'avanguardia. Secondo il talmud Goliat era una macchina da guerra prodotta dall'ingegneria genetica attraverso la selezione di 100 semi (leggi DNA) umani ed uno di cane.


Ps Biglino non può rivolgersi che ai cristiani, perché qualunque ebreo riderebbe delle cose giuste che espone come grandi scoperte ( ingegneria genetica) perché è la scoperta dell'acqua calda. questo e l'eliocentrismo sono noti al mondo ebraico da 2000 anni.
N'è può parlare di elohim agli ebrei ma solo a chi non conosce l'ebraico perché questo lo sanno anche in kitta Alef ( prima elementare)


Quindi, che Biglino faccia o non faccia traduzioni letterali della Bibbia non me lo vado a leggere in un forum di goym ma in un forum del popolo eletto, e, devo dire, quel thread è moOolto interessante (hai letto [edt]l'ultimo intervento gli ultimi due interventi? mica gli sono volati agli occhi, come avrebbero fatto con me se l'avessi scritto qua su LC...)

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=51&topic_id=7856&post_id=279770