Re: Gli extraterrestri non esistono!

Inviato da  toussaint il 21/9/2015 12:36:10
@ polaris

riguardo al tuo post precedente ho trovato interessante questo:

Citazione:
I due sociologi però nel corso delle indagini non prestano sufficiente attenzione al misterioso uomo che visita più volte la leader del gruppo per darle istruzioni e rivelazioni, a volte entrando anche in casa sua accompagnato da un umano non identificato. È proprio il misterioso visitatore che profetizza l'apocalisse e il rapimento dei fedeli del gruppo sulle navi spaziali (notare la tipica impronta proestante; il Rapimento [Rapture] è un tema tipico dell'evangelismo statunitense) che poi non si avvera.


Ora, secondo te chi era quel tizio?
E come mai i "sociologi" non se ne accorgono?
Tu cosa pensi, che fosse un trickster?
Io penso, più banalmente, che fosse un infiltrato il cui scopo era quello di ridicolizzate l'ufologia, creando i presupposti per la proliferazione di questi pseudo culti, il tutto molto comodo per mantenere lo status quo e il Cover Up.
E i sociologi non potevano non aver visto, dunque sono complici.
E infatti il loro libro va in questo senso.
Insomma, prendo un gruppo di "fedeli", gli do in pasto delle profezie ovviamente fallaci e poi racconto in un libro che le profezie non si sono avverate e dunque l'ufologia è una cazzata.
Non vedo cosa ci sia di trickster in questo, è la stesso identico modus operandi delle Agenzie USA da che mondo è mondo.
Infiltrare, confondere, screditare e se tutto ciò non funziona, eliminare.


edit: una precisazione, chi ha mai detto che gli alieni sono TUTTI "buoni"?
Io no di certo, ed è questo il messaggio fondamentale propagandato, invece, dai contattisti, dunque capisci bene che, secondo me, questo fenomeno è comunque manipolato.
Io penso che la razza umana è stata creata da Alieni i quali lo fecero per servirsene, dunque non erano per forza di cose, TUTTI "buoni".
Probabilmente, qualcuno di loro lo era, i ribelli e dissidenti penso ci siano anche tra loro.
E a costoro dobbiamo probabilmente l'evoluzione della specie umana.
Ma probabilmente sono in minoranza, e come minoranza devono venire a patti con gli altri e con i loro rappresentanti sulla Terra.
Forse è per questo che "non si fanno vedere".

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=51&topic_id=7856&post_id=280953