Re: Gli extraterrestri non esistono!

Inviato da  Sertes il 6/10/2015 17:04:22
Citazione:
perspicace ha scritto:
Io quel tuo post lo considero una exit strategy per non rispondere alle mie domande.

Se solo ci provassi a rispondere capiresti la coerenza con il 3d e con le analisi del corpicino di atacama, ma preferisci attaccare me perché rispondere a quelle domande ti mette in difficoltà e non sei in grado di discutere.


Davvero? Ok, allora:

Citazione:
perspicace ha scritto:
Qual'è la percentuale di compatibilità tra il mio genoma e il tuo?


Sostanzialmente 100% (100% meno pochi geni)

Citazione:
Basta un uomo di neanderthal qualsiasi con un homo sapiens qualsiasi?


Sì. Le differenze statistiche nel DNA di due esemplari di una stessa specie sono sostenzialmente irrilevanti se rapportate alle differenze tra il DNA di un esemplare di una specie e il DNA dell'esemplare di una specie diversa.

Citazione:
Quale genoma umano il tuo oppure il mio oppure uno fra tutti i genomi di homo sapiens viventi oppure di quelli morti di cui si ha il genoma?


Uno qualsiasi perchè il genoma degli esseri umani è così enorme che le differenze tra individuo ed individuo, pur esistente statisticamente non sono rilevanti. Per questo si parla di razza umana o di homo sapiens sapiens.
Ovviamente se si vuole andare nel dettaglio, si può, come nelle analisi forensi nei crimini importanti, ma non è certo il caso che stiamo trattando ora dato che le differenze tra il DNA di Atacama e un essere umano sono ben il 9%

Citazione:
Abbiamo tutti lo stesso genoma noi homo sapiens?


Intanto siamo homo sapiens-sapiens, secondariamente ciascuno di noi ha un DNA diverso con differenze così minime rispetto alle cose che ci accomunano che le differenze sono statisticamente irrilevanti

Citazione:
Nell'analisi è stata provata la compatibilità con tutti ma proprio tutti i marker genomici conosciuti del Homo Sapiens?


No, l'analisi funziona all'inverso di come l'hai capita te: è il DNA dell'umanoide di Atacama che viene raffrontato all'intero genoma umano, e il DNA dell'umanoide di Atacama ha il 91% di compatibilità con quello dell'essere umano, e il 9% non compatibile con quello dell'essere umano.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=51&topic_id=7856&post_id=282152