Re: Gli extraterrestri non esistono!

Inviato da  polaris il 26/11/2015 18:43:09
Citazione:
già smontata recentemente dalle osservazioni condotte dal Seti Institute (Search for Extra-Terrestrial Intelligence)
Per la cronaca: questo non è vero. Shostak del SETI aveva semplicemente detto che la megastruttura aliena era "molto improbabile" (per forza: se hai le capacità di costruire una megastruttura di quel tipo sai anche come sfruttare la fusione nucleare, per cui a megastruttura diventa inutile, è un paradosso insomma) ma non ricordo di aver mai letto alcun debunking da parte del SETI nei riguardi della faccenda.

Edit: CVD. L'articolo dell'Ansa è troppo perentorio. Su Wired è riportata una citazione di Marengo che farà felici i fans degli ET:
Citazione:
Unica spiegazione plausibile, va sottolineato, perché lo studio non è in grado di escludere lo zampino di qualche civiltà aliena super tecnologica. “È una possibilità che non abbiamo indagato – ammette Marengo – e quindi non possiamo realmente confermarla o smentirla. Quel che è certo è che su quella stella sta succedendo qualcosa di molto strano, ed è estremamente interessante scoprire fenomeni del genere perché tipicamente vuole dire che c’è una nuova spiegazione fisici, o un nuovo concetto ancora da scoprire”.


Fonte

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=51&topic_id=7856&post_id=284086