Re: Gli extraterrestri non esistono!

Inviato da  Ghilgamesh il 27/11/2015 18:04:48
Se ne sentiva la mancanza ...

Rispondo solo all'unica cosa semi sensata che ha scritto il solito ... perchè chiunque sappia leggere SA che il titolo dice una cosa, MENTRE l'articolo dice altro.

Citazione:
Domanda corretta, anche se considera solo la dimensione della cometa, ma viene fatto anche nell'articolo. Sarebbe piu corretto considerare la dimensione della cometa, la distanza dalla stella e la distanza dal punto di osservazione. Parlare solo di dimensione ha poco senso.


Non avevo approfondito perchè, qualsiasi normodotato può arrivarci a livello intuitivo, ma nel dubbio ...

Avete fatto caso che nel sistema solare i cosiddetti pianeti interni sono tutti piccoli e rocciosi mentre quelli "esterni" sono grandi e gassosi?
Dite sia un caso?

No!

Un pianeta grosso e gassoso in un'orbita molto vicina alla sua stella, viene spazzato via.
Un pianeta roccioso grosso e molto vicino alla sua stella, viene attirato dalla forza di gravità e si schianta/fonde con il suo astro.

Motivo per cui un calo di luminosità come quello riscontrato, non è MAI stata osservato in NESSUNA dei miliardi di stelle note.

Questi (paraculi!) prima provano a spiegare il fenomeno con un "bombardamento" di comete, che effetivamente poteva starci ... solo che la cosa si è ripetuta du anni dopo!
Questo manda in vacca l'ipotesi "bombardamento" (ovviamente si son "dimenticati" di scriverlo! Ma è poco fosforo, mica malafede!) e allora hanno provato a suggerire di questa fantomatica meteora grossa almeno come giove, che passa molto vicina al suo astro, ma che, per qualche strana ragione, non viene attratta dalla forza di gravità.

Citazione:
Teoria che evidentemente convince chi la enuncia piu' delle altre teorie, tipo quella dei pannelli solari che dovrebbero avere anch'essi una dimensione un pochino superiore a quella di Giove, giusto?


Si, le marmotte incartano la cioccolata e attivissimo crede davvero che l'11 settembre l'abbia fatto bin laden!
In realtà possono essere pagati per dire ste sciocchezze, MA tra un fenomeno naturale unico su miliardi di stelle o un fenomeno ARTIFICIALE plausibile (teorizzato infatti da Dyson nel 1959), loro lo sanno cosa sia più probabile!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=51&topic_id=7856&post_id=284150