Re: Psichedelico - ciò che svela la mente

Inviato da  Lunatar il 8/12/2006 13:00:57
Citazione:

omega ha scritto:


ne consegue logicamente che quindi è realtà quello che abbiamo registrato in noi, per via hardware o software è reale perchè "ESISTE" dentro di noi e quindi "E' REALTA'" .
se qualcosa esiste.. è reale, se qualcosa non esiste.. non è reale.. semplice no?? o era + semplice la spiegazione data dal dizionario?



Omega buongiorno e bentornato dal lavoro.

Ora mi hai messo in difficoltà con la parola esistenza, ciò che esiste e ciò che non esiste... Troppo vasta l'esperienza sensoriale per poterla definire a parole non trovi?

Il concetto di viaggio psichedelico, che apre le porte della percezione, nella mia realtà e in quella di diverse persone al mondo è registrato come viaggio mistico. Dunque questo dovrebbe bastare per essere definito esistente.
Nell'esperienza di Timor, il più aperto e consapevole sull'argomento di questo forum, il viaggio ha accezioni più neutrali. Parla a fiammifero o a altri e vedrai che nella loro vita hanno registrato altre cose... Mi viene da sposare il concetto induista che parla della Maya (illusione).
L'illusione che viviamo in "realtà", ma in effetti credo che quello che possiamo percepire sia un riflesso di ciò che è realmente.
Forse i viaggi psichedelici ci fanno uscire dal nostro concetto mentale di realtà e ci fanno sperimentare la vera realtà, che io chiamo di Dio... ma gli si posono dare anche altri nomi.
Credo che nella nostra percezione quotidiana e addormentata, viviamo nell'illusione che ci creano ad arte le nostre personalità, le varie egoiche maschere che indossiamo. Tolte quelle percepiamo tutto in maniera differente, e nella mia esperienza è questo il succo viaggio sciamanico che non ha nulla a che vedere con semplici stati alterati dati dall'assunzione di quella o questa sostanza. Liberarsi e vedere senza illusioni di realtà o verità personali o comuni... già perchè questa maya è un aggregato comune a tutti noi esseri incarnati.

Buona giornata di Pace Profonda

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=52&topic_id=2614&post_id=66605