Re: Psichedelico - ciò che svela la mente

Inviato da  omega il 8/12/2006 15:23:29
x nike13:

io non credo tu abbia "registrato" abbastanza dati nella tua vita per poter capire quello di cui discutiamo qui nike13. ma è solo il mio parere personale.

ok analizziamo sta ca**ata del dizionario filosofico:

In senso lato, i termini reale e realtà indicano qualsiasi cosa che sia un essere o un esistenza ; in senso più ristretto denotano qualsiasi cosa che sia oggetto di esperienza; in senso ancor più ristretto indicano qualsiasi cosa che sia indipendente dal pensiero : in tal senso, reale si contrappone a ideale

è osceno.. vergognoso.. è uno scandalo. soprattutto per la filosofia.. madonna mia che schifo.

è come affermare che i pensieri non siano realtà, o che peggio le idee non lo siano, se ciò fosse corretto, come spiegheresti l'arte? un dipinto è reale, finito, tangibile, "esiste" è vero.. ma prima di essere proiettato su tela, esso era confinato nel pensiero, nell'idea dell'artista.. vale per ogni forma espressiva e non solo per questo esempio facile facile da comprendere anche per te nike13.

e poi nike13 a cosa ti servono le mie risposte? hai le tue certezze, il dizionario e hai anche il dizionario filosofico. w il dizionario. cerca cosa è dio, cosa è la verità, la vita, cerca tutto sui dizionari e buona certezza.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=52&topic_id=2614&post_id=66626