Re: Rilfessioni sulla democrazia

Inviato da  Santaruina il 12/4/2006 18:27:04

Concordo con l’ultimo post di Pausania.
forse nei nostri comportamenti “civili” agiamo come se uno stato non ci fosse, e lo stato interviene sempre dopo, per sopprimere e sanzionare.
-piccola considerazione a proposito: negli ultimi due mesi l’intero governo italiano è stato occupato full time nella campagna elettorale. L’Italia è andata avanti lo stesso... dimostrazione matematica che del consiglio dei ministri si può fare tranquillamente a meno...-

Dusty:
Un'altra osservazione (sempre personalissima) sono le persone a cui ho parlato dell'11 settembre: anche se moderatamente interessate, la maggior parte non prende assolutamente in considerazione la possibilità di leggersi un paio di paginette perchè "ci vuole troppo tempo".
IMHO in realtà il tempo lo hanno, solo che è troppo impegnativo intellettualmente affrontare uno studio sull'argomento che potrebbe mettere in dubbio le proprie certezze.


Ciò che dici è vero, forse bisognerebbe andare alla radice di questa situazione, forse Linucs con il suo mega post sulla scuola ci potrà venire in aiuto...

Blessed be

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=52&topic_id=1146&post_id=19320