Re: Anarchia

Inviato da  SENTIERO il 31/5/2007 14:55:24
Citazione:

Pausania ha scritto:

Il Programma della Casa delle Libertà è quello che veniva descritto con particolare acume in un vecchio programma satirico: "la libertà di fare quel cazzo che ci pare". A noi. Ma a noi chi? Ovviamente alla casta di Parlamentari e sbirri che vivono alle spalle dei cittadini.



L'ottavo nano... appunto. (Brigitte Bardot Bardot...la musica...)

In teoria posso anche condividere , ma esiste un problema pratico nell'applicazione della teoria. Una domanda come quella di torquemajo lo mette in evidenza.
Oggi le persone sono quello che sono, come fai a cancellargli la memoria e le loro abitudini, vizi virtu' e modo di concepire la convivenza sociale ?
Poi... le persone non sono tutte uguali , ogniuno di noi e' portato caratterialmente ad interpretare un ruolo preciso o definito nella societa' , come avviene istintivamente negli animali che vivono in branchi, e forse il disagio nasce proprio quando si e' costretti a ricoprire un ruolo che non ci compete. Sto cercando di dire che non sottovaluterei la parte ancestrale istintiva dell'uomo moderno che potrebbe far deviare tutte le buone intenzioni razionali per un miglioramento sociale.
Roberto.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=52&topic_id=1146&post_id=91884