Re: Anarchia

Inviato da  prealbe il 25/6/2007 15:59:07
Ciao, Vincenzo.

Citazione:
Mah, non è molto rispettoso nei confronti di chi ha discusso per un anno su questo argomento. Ho riletto pure io il tutto, e la discussione mi è sembrata molto interessante.

La discussione in sé è stata interessante, senza dubbio.

Citazione:
Non mi aspettavo delle soluzioni e non credo che paxtibi, ashoka o chiunque altro abbia partecipato qui abbia la soluzione in tasca.

Neanch’io mi aspettavo delle soluzioni, ma delle argomentazioni si. E ne ho trovate. Puntualmente, però, non da una certa parte.

Citazione:
Non credo tuttavia che si possa scrivere per punti o su un forum come dovrebbe essere, potrebbe essere, una società che funzioni meglio. Oppure arrabbiarsi con delle persone perché non sono riuscite in un forum a spiegare come secondo loro potrebbe essere una società anarchica. In ogni caso, anche questi ultimi hanno argomentato, ma forse a te non va bene, e sarebbe più corretto se la mettessi su questo piano.

Guarda, è ovvio che chi sta pigiando sulla tastiera sono io e quindi quello che appare è il mio giudizio. E non mi arrabbio affatto per il fallimento espressivo. Quello che invece mi irrita un po’ è che a tanta pochezza di argomenti corrisponda viceversa un atteggiamento tutt’altro che umile. Io, con così poche carte in mano, non avrei proprio nessuna fretta di proclamare alcunché. Tenderei decisamente più ad ascoltare e riflettere che ad aprire la bocca e darle fiato.

Citazione:
Davvero credi che si possa esaurire una discussione in circa 1400 post su di un forum? Mi sembra riduttivo.

Per esaurire il discorso può essere. Per iniziare a dettagliare un tantino le proprie posizioni, ce n’è d’avanzo.

Citazione:
Come mi sembra riduttivo che tu abbia riletto tutti i post per poi sentenziare che "l’anarchico è un essere assai più perfetto della media"?

Eh, non lo sostengo io. Lo sostiene Florizel. Ho preso un po’ di appunti durante la rilettura; se necessario, riporterò qualche citazione: sono abbastanza numerose.

Citazione:
Avrai pure appreso qualcosa nella lettura di tutto questo thread, peccato per la delusione finale. Ma a tal proposito se ne discute da centinaia di anni, pazienza, ci vuole molta pazienza.

La pazienza non mi manca, altrimenti col cacchio (é un francesismo ) che mi sorbivo da capo tutto il 3D. Ma, ripeto, certi toni a fronte di certi vuoti di analisi… ecco, lì la pazienza mi difetta un po’.


Prealbe

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=52&topic_id=1146&post_id=94519