Re: SCRIVIAMO UN LIBRO COLLETTIVO COPYLEFT

Inviato da  neoste il 9/6/2006 12:19:27
..."Porgi l'altra guancia è morto da millenni e nessuno ne ha mai seguito l'esempio"....

Chi ha scritto questo, intanto non sa che cosa sta dicendo, in oltre offende milioni di persone cristiane e non solo, che credono nella non-violenza, nel rispetto reciproco, nell'amare senza condizioni.

E non mi dire che nessuno ha seguito l'esempio, perchè non so se hai presente "tre?!?" martiri e "due?!?" santi che hanno dato la vita per quello in cui credevano senza opporre la resistenza della violenza.

Inoltre sveglia!! Sono 2000 anni che questo messaggio è partito ed ha cambiato il mondo.
Puoi dire che il mondo è pieno di guerre e violenza, che la pace è un'utopia. Sono d'accordo con te, ma finchè esistono persone come te che la pensano in questo modo non ci sarà mai una possibilità di cambiamento.
Questo è il messaggio più rivoluzionario della storia, il primo che nega la risposta alla violenza con la violenza. Tutte le rivoluzioni della storia fatte con le armi hanno prodotto altre morti ed altra violenza.
Anche da un punto di vista umano si può quindi accettare questa "legge" come universale, non ci sarebbe bisogno di nessuna altra legge se tutti facessero questo.

Inoltre visto che siamo in questo sito tutti sappiamo che le verità riconosciute dalla maggioranza spesso sono false o corrotte.
Beh, il cristiano è una persona che va controcorrente e si oppone alle logiche perverse di una società che sta distruggendo l'uomo. Puoi pensare che sia illusione credere di poter cambiare il mondo, il fatto è che bisogna partire noi stessi e dalla nostra vita di tutti i giorni.

Spero che nella tua vita cambierai idea..


Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=52&topic_id=1467&post_id=28598