Re: Malattie dell' Anima

Inviato da  fiammifero il 7/8/2006 18:41:37
AlbCitazione:
Perché io scrivo su LC ? Per ascoltare più forte i miei pensieri... e qualche volta, per costringermi a pensare.

E' quello che magicamente è successo a me,prima non avevo tempo neanche di respirare,correvo,correvo e se avevo tempo di pensare li scacciavo via,pensieri molesti,che mi avrebbero costretto a riflettere a dedicare un po' di tempo a me stessa e non volevo e non potevo permettermelo.
Poi è successo il Patatrak,mi sono dovuta fermare per forza,è iniziato il mio Caporetto,evidentemente era solo questione di tempo(adesso con distacco ne posso parlare in tal modo prima era la fine del mondo).
Commiserazione,pietismo,rabbia,odio sono esplosi insieme ad orgoglio,a voglia di rivincita ed è iniziato il mio percorso,scherzosamente dico il mio 1° anno di vita.

Pausania:Citazione:
chissà perchè è più facile parlare di malattie fisiche e non quelle dell'anima?


io credo che sia paura del giudizio altrui,di sentirci distaccati dalla "normalità" (ma cosa sarà mai la normalità e chi può definirla? mah!) di ammettere i ns.errori e sentirci etichettati,da psicologi e psichiatri ,in una patologia che non riconosciamo di avere. (d'altronde un matto e/o uno schizofrenico ha mai ammesso di esserlo? )

Santro: Citazione:
Quando sono tra uomini, avverto una continua e sottile ostilità; un più o meno celato antagonismo che mi costringe a stare sulla difensiva, a non aprirmi.

Tutt'ora anchio mi trovo meglio con l'altro sesso forse perchè in me prevale il "lato maschile" e certe affinità tranne per lo sport,molte amicizie femminili sono state e sono solo superficiali forse perchè vista come potenziale rivale nei corteggiamenti,o molto semplicemente perchè snobbavo il loro cicaleccio in fatto di moda,gossip,ed altre amenità che mi sono estranee.
I miei amici preferiti sono stati e rimangono i gay ,lì mi sento protetta,non in competizione,rassicurata e trovo convergenza di pensieri e sensibilità! (evidentemente nella mia vita ha avuto incontri sbagliati o ero io che mi trovavo su un altro piano per vissuti diversi)

Bianca: Citazione:
Quel che penso è che l'equilibrio dei fattori che caratterizzano una "buona salute mentale" sia sottoposto a tanti e tali urti (della vita stessa) da incepparsi più volte nel corso di una solo singola vita.


Anch'io non credo nell'esistenza dell'anima,ma per dare visibilità al Thread ho scelto "Malattie dell'anima" che suona meglio di "Malattie del pensiero o del cervello"
Comunque sia e come si vogliano chiamare,l'intento era quello di parlare dei nostri disagi ,della mancata armonia e serenità che ci sorprende,a volte ci devasta,lascia dei segni ed a quanto pare l'argomento evolve,stà diventando una specie di confessionale "orrore di parola" per riflettere .

SoleLuna: sò a cosa vuoi alludere,e se ci leggesse Nessuno,(fortunatamente in ferie) non sò cosa possa uscire fuori
Continua a tacere,per favore,prendi nota e poi fai un megapost alla Lincus
Grazie a tutti,mi avete dato tanto da riflettere.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=52&topic_id=2036&post_id=41223