Re: Psichedelico - ciò che svela la mente

Inviato da  fiammifero il 31/10/2006 0:09:34
Sono una "piccola donna" ma paragonare la mente ad un sistema operativo multitasking che gira su un hardware biologico,mi scombussola , disorienta e intristisce forse perchè dò un valore molto più alto al pensiero ed all'uomo.
Forse nella mia pazzia mi sento normale perchè ho la presunzione di essere riuscita a scavare nel mio intimo e non ho più segreti,ho trovato le cause,le conseguenze ed i rimedi anche se a volte per pigrizia o comodità mi prendo il lusso di sorvolare.
Castellaneda l'ho letto,è interessante ma pericoloso e fuorviante in mano di giovani inesperti ed impreparati psicologicamente. Stà di fatto comunque che come al solito,queste pippe mentali trovano terreno fertile in soggetti che hanno tempo a disposizione per dissertare e non sono alle prese di impellenti necessità di sopravvivenza giornaliera.
Certe domande non me le ponevo fino a qualche tempo fà perchè una giornata di 24 ore non mi bastava mentre ora ho più tempo per me.
Quanto sopra per chiedere a quale individuo ti riferisci,a quello che ha tempo a disposizione a vario titolo sia per disoccupazione,per malattia,per pensione, ma non ha nessun potere decisionale,o a quello che ha tempo e potere ?
Quest'ultimo credo che la realtà se la sia già manipolata a suo uso e consumo,con o senza "strisciate" ed il problema esistenziale non gli si pone,casomai stà elaborando nuove strategie per abbindolare il prossimo.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=52&topic_id=2614&post_id=58806