Re: Psichedelico - ciò che svela la mente

Inviato da  Timor il 21/11/2006 23:44:44
Ciao Lunatar, esperienza bella e rivelatrice quella che ci hai raccontato.
Un'ottimo esempio degli effetti positivi di certe sostanze nell'aiutare a risolvere certi "nodi" e nel porre in evidenza alcune rivelazioni nascoste nelle pieghe dell'inconscio.

Quanto dureranno gli effetti positivi della tua esperienza è difficile da determinare, presto il ricordo si farà sbiadito e sulla "piccola" morrte-rinascita che hai vissuto e che ora ti fa guardare tutto con occhi nuovi calerà nuovamente il sipario del mondo. Ma ne rimarrà sempre lo splendido ricordo; O forse no, chissa
Credo comunque sia giusto così.

Al di là della potenza della tua esperienza (con la DMT non si scherza , lo so anche se non l'ho provata) vorrei metterti in guardia da alcuni possibili bias.

Tu hai affermato:

Citazione:
permettendo così ai maestri di Luce di insegnarci,
sono state generate da una cattiva sessualità dovuta alla perdita del seme,
ho incontrato un'essere alato che mi ha detto di essere un'Arcangelo e che mi avrebbe aiutato a scoprire chi sono realmente... dopo un'attimo mi sono sentito Figlio Di Dioi


Nonostante la natura totalizzante e assolutamente coinvolgente della tua esperienza il mio consiglio è quella di cercare di guardarla a posteriori con distacco e neutralità.
Le visioni e le rivelazioni che hai ricevuto possono più appropiatamente riferirsi a prodotti del tuo incoscio ( probabimente superegoico se vogliamo usare termini freudiani ) ottenute sotto l'effetto di una momentanea alterazione chimica cerebrale piuttosto che a entità "reali" esistenti in uno spazio altro che la tua mente.
Questa sia chiaro è solo un metodo che io ritengo appropiato per fare i conti con certe esperienze.
Ma serve a salvaguardarci da parzialità di giudizio e dall'accettare come vere nuove e seduttive credenze che possono però portare ad amare disillusioni e disinganni.

In parole povere, nonostante l'entusiasmo dell'esperienza, non berti tutta la pappa e la metafisica dello stregone .
Alcuni culti sono nati anche così.
http://www.cesnur.org/religioni_italia/m/movimenti_sviluppo_08.htm

Ciao

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=52&topic_id=2614&post_id=63841