Re: *Alcolismo*

Inviato da  Pausania il 6/12/2006 15:12:35
Perdona Nike13, ma proprio non capisco questo modo di ragionare.

Ovviamente nessuno nega i danni che l'alcol (la carne, l'acqua, il fumo, lo sport, la dieta) può fare. Né tantomeno chiude gli occhi di fronte alla evidente difficoltá di alcune persone.

Resta il fatto che nessuno ha mai dimostrato che proibire a tutta la popolazione aiuta a risolvere i problemi di alcune persone. Però intanto si mette una legge in piú, che serve a far assumere più poliziotti, che hanno un motivo in più per controllarti e per metterti in galera eventualmente.

Tanto è vero che benché la Cannabis sia vietata, Sick-Boy, con molto acume, la usa per superare la crisi di astinenza da tabacco (e c'è da chiedersi quanto tabacco ci metta nel cannone che si fuma).

Eppure sei tu stessa a dire che a Milano la droga si spaccia alla luce del sole. E l'onesto cittadino si chiede: "ma come?!? E tutta la polizia che io pago con le tasse per fermare la piaga della droga, dov'è finita?"

Bella domanda, forse la stanno impiegando per la lotta al terrorismo che non c'è, o magari li stanno addestrando per la prossima campagna antifumo. Chi lo sa?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=52&topic_id=2801&post_id=66268